16° edizione “CORRI CON IL CUORE” – Trofeo Saverio Pallucca”

16° edizione “CORRI CON IL CUORE” – Trofeo Saverio Pallucca”Si è tenuta domenica 8 giugno la giornata dedicata alla 16° edizione “CORRI CON IL CUORE” – Trofeo Saverio Pallucca”, manifestazione podistica non competitiva a passo libero con due percorsi, uno di 6 km alla portata di tutti, uno di 13 km un po’ più impegnativo.
La manifestazione organizzata dall’A.N.A.CA., dal centro di Riabilitazione Cardiopatici, dal Comune di Gualdo Tadino, dall’Atletica Taino e dall’Associazione “Circuito della salute” Gianluca Goracci ha avuto luogo in una
ricca ed allegra cornice scenografica allestita in modo inappuntabile dall’organizzazione.
Alla partenza erano presenti circa 150 partecipanti con numerosi cardiopatici.
Questi ultimi sono stati introdotti all’attività fisica dal Centro di Riabilitazione infartuati di Gualdo Tadino.
Pur non essendo una manifestazione competitiva segnaliamo che i primi arrivati sulla distanza dei 6 km sono stati:
primo classificato PACIOTTI ANDREA, per gli uomini
prima classificata ANASTASI KATIAper le donne;
per la distanza di 13 km sono stati:
primo classificato LACCHI MASSIMILIANO per gli uomini
prima classificata BOSSI GIANNA per le donne.
Tra i gruppi il maggior numero di iscritti vanno segnalati: 1° classificato “PRO LOCO BIANCOSPINO” di Gualdo Tadino che si aggiudica il “Trofeo Saverio Pallucca”, 2° classificato: GRUPPO RIABILITAZIONE CARDIOLOGICO”; 3° classificato: ATLETICA TAINO, 4° classificato GRUPPO S. PELLEGRINO.
Ad accogliere i partecipanti erano presenti: Presidente dell’ANACA (Crocetti Carlo) il consiglieri dell’ANACA (Santilli Giovanni e Ragni Gianfranco) nonché il personale infermieristico della Riabilitazione Cardiologica di Gualdo Tadino, la dott.ssa Rey Luisa (Cardiologa).
La presenza della Croce Rossa, dell’Associazione Nazionale Carabinieri (presieduta da Farneti Rolando), dell’Atletica Taino e di tutti i volontari, hanno garantito una veste di sicurezza all’evento.
Un ringraziamento doverso agli sponsor che hanno contribuito alle spese per l’organizzazione della manifestazine: FAMILA, CONAD, ROCCHETTA, CERAMICA TAGINA, ERREKAPPA EUROTEPACITI S.p.A.,BIRRA FLEA E MACELLERIA FAZI, agli atleti locali e non, ai partecipanti tutti e al servizio trasporto Lepri di Gualdo Tadino.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Sanità e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.