30ª edizione del Lemon Bowl

30ª edizione del Lemon BowlSi è conclusa ottimamente per i giovani tennisti del Circolo Tennis Olympia la 30ª edizione del Lemon Bowl, torneo internazionale giovanile tra i più prestigiosi d’Italia, che si disputa a Roma nel periodo delle vacanze natalizie.
Erano cinque gli atleti del circolo gualdese impegnati e si sono comportati tutti egregiamente.

MARIUS AZOITEI (Under 16): passa il primo turno di qualificazione dopo una lunga battaglia conclusasi solo al terzo set per poi perdere al turno successivo con un avversario contro il quale poco si poteva fare.

MATTEO NATICCHI (Under 14): anche lui passa il primo turno di qualificazione vincendo una bella partita contro un avversario di pari classifica ed è poi costretto a cedere al turno successivo.

MICHELE NATICCHI (Under 10):
grande torneo quello da lui disputato, arriva fino alle semifinali del tabellone di qualificazione, e con un pizzico di fortuna e di convinzione in più, avrebbe potuto anche raggiungere il tabellone principale.

ANGELICA GIOVAGNOLI (Under 10): alla sua prima esperienza nella manifestazione romana passa brillantemente le qualificazioni per accedere al tabellone principale dove supera brillantemente anche il primo turno. Viene poi sconfitta da una forte giocatrice serba agli ottavi di finale, comunque si piazza tra le prime 16 giocatrici del tabellone che è un risultato ottimo considerando anche la presenza di tutte le più forti giocatrici nazionali.

NICOLÒ TRESOLDI (Under 10):
inserito di diritto nel tabellone principale, inanella facili vittorie fino ad arrivare in semifinale (ai quarti concede solo 5 games alla testa di serie numero 1) dove per gran parte della gara fa vedere un tennis stellare e lascia solo le briciole al suo avversario che però approfitta di un momento di black out di Nicolò per vincere la partita senza neanche rendersene conto. Ancora un 3o posto come due anni fa, e ancora la consapevolezza di aver fatto vedere il più bel tennis della categoria.

Grande soddisfazione per tutto lo staff del Circolo Tennis Olympia che è già al lavoro per preparare al meglio i prossimi appuntamenti agonistici della stagione.

C.T. Olympia
Giovagnoli Angelo

Share
Questa voce è stata pubblicata in Sport e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.