50° di PADRE MARIO

50° DI PADRE MARIO
Domenica 14 luglio, alle 11, padre Mario Collarini celebra la messa del cinquantesimo dell’ordinazione sacerdotale nella chiesa del santuario della Madonna del Divino Amore. Mario è nato a Morano, nella famiglia di Luigi e di Emma Ficarelli, dove c’era anche la piccola Elsa (ora suor Maria Bernardetta); all’età di 10 anni è entrato nel seminario dei frati minori francescani Cappuccini, ha frequentato l’ultimo anno delle elementari, le medie ed il Liceo a Todi, Gualdo Tadino, Perugia; ha compiuto gli studi filosofici a Spoleto, Udine e Padova; quelli teologici a Perugia, nella “Oasi di Sant’Antonio”, dove venne ordinato sacerdote il 13 luglio 1969.
Ha frequentato l’università gregoriana di Roma per la licenza in teologia; ha operato nei conventi di Assisi e di Gualdo Tadino, dove è stato “Guardiano” per più stagioni; ha diretto per 26 anni “La voce serafica” ed il “Calendario di Frate Indovino”, di cui nel 2002 ha preso il testimone dal padre Mariangelo da Cerqueto. Nel 1985 ha pubblicato il libro “Cappuccini Umbri in Amazzonia”.
Alla festa del 50°, in stile cappuccino, badando all’essenziale, e con grande semplicità francescana, sono invitati a partecipare parenti, amici e benefettori, “per ringraziare insieme il Signore”.

Alberto Cecconi

Share
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *