A spasso nel tempo. Da Colle I Mori a San Facondino

A spasso nel tempo. Da Colle I Mori a San FacondinoNuova passeggiata storico-artistico-archeologica (locandina+) organizzata dall’Associazione Culturale “Enrico Stefani”, in collaborazione con il CAI di Gualdo Tadino, alla scoperta del nostro territorio ricco di storia e arte.
Si andrà “A spasso nel tempo. Da Colle I Mori a San Facondino” attraversando i secoli che separano la civiltà degli Antichi Umbri dagli albori del Medioevo gualdese.
La partenza è alle 8.30 dalla pineta di San Guido (con ritrovo alle 8.15) per incamminarsi alla volta del sito archeologico di Colle I Mori, dove verrà narrata la storia dell’abitato, per poi scendere verso la località San Facondino dove sarà possibile visitare la più antica chiesa di Gualdo Tadino e conoscere i luoghi di ritrovamento di numerose ed importantissime tombe antiche. Un’occasione imperdibile per attraversare i nostri sentieri naturalistici e per conoscere direttamente sul campo la storia dei nostri luoghi.

La partecipazione alla camminata è assolutamente gratuita; si consigliano scarpe adatte alla camminata su sentieri sterrati ed abbigliamento comodo. Chi volesse può portare anche i bastoncini da nordic walking.

Per informazioni contattare l’Ass. “Enrico Stefani” associazione.stefani@gmail.com o chiamando il 3491639139.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Cultura e Spettacolo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.