Arriverà il commissario, come previsto

Arriverà il commissario, come previsto - Gualdo TadinoArriverà il commissario, come previsto. Nemmeno l’ultimo tentativo di stamattina è andato a buon fine. Assenti i consiglieri di opposizione ed Olga Fioriti (che l’altro giorno ha subito un episodio in qualificabile con il recapito di una busta contenente una lettera minatoria e della polvere che gli inquirenti stanno identificando), i 9 consiglieri presenti (6 Pdl, 2 Sms ed il sindaco) non erano sufficienti a garantire il numero legale. Quindi niente surroga dei consiglieri dimissionari e niente approvazione del bilancio. Il presidente del consiglio Vecchiarelli ha annunciato che scriverà al Prefetto per informarlo sui fatti. A breve dovremo avere la nomina di un commissario ad acta per approvare il bilancio ed un commissario per gestire il comune fino alle elezioni della primavera prossima.
Intanto si profilano gli schieramenti. Il principale competitor del sindaco uscente Morroni (che ha già annunciato la sua ricandidatura dal mese di luglio) sarà probabilmente Massimiliano Presciutti. L’assemblea degli iscritti del Pd gualdese, infatti, riunitasi questa mattina, lo ha indicato quale suo candidato a sindaco. Ci sarà il confronto con gli eventuali alleati ma il punto di partenza è questo.
Nel Pdl, infine, si è concretizzato lo strappo con Olga Fioriti che non ha accolto l’invito a dimettersi che gli avevano inviato i dirigenti del partito due giorni fa. Con una nota il capogruppo del Pdl Ilaria Sellani ha annunciato che Olga Fioriti non fa più parte del Pdl.

Riccardo Serroni

Share
Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Arriverà il commissario, come previsto

  1. Ilaria Sellani scrive:

    Solo per precisare… Se il consigliere Fioriti avesse adempiuto ai suoi doveri e fosse stata presente avremo già votato la surroga dei due dimissionari e anche il bilancio!

    • Ale scrive:

      Se Olga Fioriti fosse stata presente, sarebbe comunque mancata una presenza per arrivare a 10 consiglieri e avere il numero legale (10 consiglieri senza computare il Sindaco come recita il Regolamento)
      Sindaco morroni
      1 vecchiarelli
      2 dionisi
      3 sellani
      4 angeli
      5 frillici
      6 vagnarelli
      7 fioriti
      8 baldassini
      9 paoletti

      1 diso
      2presciutti
      3 morroni
      4 garofoli
      5 pennacchioli
      6 pascolini
      7 graciolini
      8 scassellati
      9 bazzucchi

  2. Simona scrive:

    Di sicuro a rappresentare il centro destra a Gualdo Tadino non sarà Olga Fioriti o chi per lei.

  3. Ale scrive:

    Di ciò che è accaduto, la colpa non è stata di sicuro del consigliere Fioriti.
    Tutto è il frutto di una scellerata alleanza a solo fini elettorali, fatta con la lista Monacelli.
    Si è seminato male e questi sono i risultati.
    Credo che il consigliere Sellani non si sia accorta che il Pdl poi non esiste più, e la Sig. Fioriti era una forzista della prima ora.
    Non mi è chiaro chi non fa più parte di cosa o di quale movimento politico.
    C’è molta curiosità nel capire chi rappresenta oggi il centro destra a Gualdo Tadino.
    Di sicuro non il Sindaco e la giunta uscente.
    Buone feste

I commenti sono chiusi.