“Artigiano in Fiera” visita dell’Amministrazione Comunale

“Artigiano in Fiera” visita dell’Amministrazione ComunaleSi è conclusa lo scorso 8 dicembre la manifestazione “Artigiano in Fiera” 19° Mostra Mercato Internazionale dell’Artigianato in programma alla Fieramilano Rho-Pero, dedicata all’artigianato di qualità con espositori provenienti da ogni angolo del mondo. A pochi mesi dall’inaugurazione di Expo 2015 questo appuntamento ha rappresentato una straordinaria occasione di marketing territoriale per:

  • promuovere l’identità di realtà locali (italiane, europee e mondiali);
  • organizzare eventi di promozione turistica;
  • valorizzare le bellezze e le specificità del proprio territorio a partire dall’esaltazione delle produzioni dell’artigianato locale.

Un’occasione unica dunque (Qualche numero: 150.000 metri quadri, oltre 2.900 espositori, più di 100.000 prodotti unici in vendita provenienti da 113 Paesi del Mondo) che ha visto la presenza anche del nostro territorio grazie alla partecipazione delle Ceramiche Frillici, bottega artigiana di antica e consolidata tradizione. Una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino formata dall’Assessore allo Sviluppo Economico e Turismo Giorgio Locchi e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Gloria Sabbatini si è recata in visita allo stand dell’azienda gualdese mercoledì 3 dicembre, per toccare con mano le tante opportunità offerte dalla mostra.

“Artigiano in Fiera è un appuntamento di grande prestigio a disposizione delle piccole e medie imprese, che hanno l’opportunità di farsi conoscere al Mondo intero. A volte le piccole realtà sottovalutano, a torto, le occasioni presenti nei mercati oltre confine, rinchiudendosi troppo spesso nel proprio “orticello” impedendosi quindi, per timore o per pigrizia mentale, nuove aperture di mercato. Esorto quindi tutte le realtà economiche gualdesi a riflettere e a non aver paura di cogliere tali opportunità. Il prossimo anno con la prestigiosa vetrina di Expo 2015, Milano rappresenterà il fulcro economico del Mondo, dunque partecipare ad “Artigiano in Fiera” acquisterà ancora maggiore prestigio. L’occasione è ghiotta ed in un periodo storico così critico per l’economia globale, solo la lungimiranza e il coraggio di mettersi in gioco può rappresentare l’ancora di salvezza per le nostre piccole realtà artigiane”.

Ufficio Stampa Comune Gualdo Tadino

Share
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.