“atleti” gualdesi al Golden Gala di Roma

“atleti” gualdesi al Golden Gala di RomaAnche “atleti” gualdesi al Golden Gala di Roma. Una storia particolare, di quelle partite con una frase lanciata, quasi per caso, tre anni fa ma che poi si trasformano in un sogno realizzato per tre anni consecutivi. Infatti, dal colloquio tra Cecilia Ragni, istruttrice dell’Atletica Tarsina, e il decatleta, Roberto J. Paoluzzi tre anni fa, nasce l’idea di far partecipare dei ragazzi gualdesi alle staffette comunali – il “Bridgestone – Palio dei Comuni” che si disputano durante il Golden Gala, in programma il 31 maggio prossimo allo stadio Olimpico di Roma e inserito nel circuito Iaaf della Diamond League. Iniziativa che vede coinvolta l’Atletica Tarsina, l’istituto comprensivo di Gualdo Tadino e il Comune. Obiettivo di questo Palio, che vuole coinvolgere trecento Comuni italiani, è sensibilizzare e avvicinare i giovani al mondo dell’atletica leggera e in generale allo sport, offrendo la possibilità di assistere al Meeting e di vedere dal vivo i maggiori protagonisti dell’atletica mondiale.

Grazie a questo il 31 maggio, un gruppo nutrito di ragazzi gualdesi e dei Comuni limitrofi, compresi tra i 12 e i 14 anni, parteciperanno al Golden Gala Pietro Mennea correndo una staffetta comunale 12×200 le cui qualificazioni verranno effettuate nel pomeriggio mentre la finale avverrà in serata prima dell’evento internazionale,il più importante meeting di atletica che si disputa in Italia.

A difendere i colori gualdesi saranno ventiquattro staffettisti: Francesco Pannacci, Andrea Provvedi, Alessio Fortini, Stephane M’Bo Arra, Jun Jie Huang, Arianna Chiocci, Flavia Matarazzi, Michela Biagioli, Giorgia Natalini, Giulia Ruiu, Sofia Sabbatini, Alessandra Ceccoli, Francesco Paciotti, Mattia Chiocci, Elisa Guerra, Sofia Nati, Terry Omordia, Alessandro Sias, Gaia Rosi, Precious Onyinye Aramele, Ludovica Garofoli, Argita Zavalina, Alessandro Del Bianco, Leonardo Gatti.

Inoltre, anche quest’anno, parteciperanno alla staffetta 12×200 anche alcuni atleti per i Comuni di Scheggia e di Costacciaro: Damiano Sergiacomi, Angelica Chiara Paoletti, Serena Luchetti, Alice Bartoccioni, Miscel Chiocci, Roberta Micheletti, Andrea Asa Fioriti, Matteo Cappelletti, Marco Ginocchietti, Federico Poldi e Chioma Gaia Capecci.  Un grande plauso va a questi ragazzi per l’impegno e la determinazione che stanno dimostrando negli incontri preparatori – fanno sapere dall’Atletica Tarsina, sottolineando al tempo stesso l’importanza della partecipazione a un evento come quello di giovedì allo Stadio Olimpico.

Simonetta Minelli

Share
Questa voce è stata pubblicata in Sport e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *