Bilancio preventivo 2013: aleggia l’ombra del Commissario

Comune di Gualdo Tadino

Nulla di fatto nella seduta del consiglio comunale di Gualdo Tadino che doveva approvare il bilancio preventivo 2013. La seduta era stata anticipata dal fulmine a ciel sereno delle dimissioni di Ennio Abbati ed Angelo Arnesano (gruppo Sandra Monacelli. A surrogarli sono stati chiamati i primi non elEtti Walter Biagiotti ed Alfiero Albrigi. Ieri sera, però, i due neo consiglieri non si sono potuti sedere al loro posto perché la seduta non è nemmeno iniziata mancando il numero legale. Nelle file della maggioranza erano assenti Olga Fioriti e Giordano Angeli (Pdl) e Gianni Paoletti (Sms). Nelle file della minoranza non c’erano Gianluca Graciolini (PRC), Roberto Morroni (Pd) e Gianfranco Bazzucchi (Socialisti).

C’è stato un tentativo di iniziare la seduta per approvare la richiesta della Ecosuntek di anticipare il pagamento delle royalty per le pensiline fotovoltaiche. La richiesta era favorevolmente accolta dall’amministrazione comunale che avrebbe incassato una cifra considerevole (circa 300 mila euro) per asfaltare le strade ma dopo una lunga riunione tra i capigruppo della minoranza (che avrebbero dovuto garantire il numero legale con la loro presenza) non se n’è fatto nulla per l’opposizione del Pd.

Il termine ultimo per l’approvazione del bilancio preventivo  è il 30 novembre  ma esistono altre deroghe che possono far slittare il provvedimento (almeno così sembra) di un’altra quindicina di giorni.

L’ombra del commissario aleggia incombente.

Il sindaco Morroni ha convocato una conferenza stampa per lunedì 2 dicembre alle 17,00 mentre il presidente del consiglio comunale Vecchiarelli ha riconvocato il consiglio comunale per martedì 3 dicembre alle ore 21,15

Riccardo Serroni

Share
Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.