Botteghe dei saperi e della creatività

Botteghe dei saperi e della creativitàInvito alla giornata delle “Botteghe dei saperi e della creatività”

(locandina) I laboratori di socializzazione del progetto CARPE DIEM Le Botteghe dei Saperi e della Creatività sono lieti di invitare la S.V. all’evento per la presentazione dei laboratori di socializzazione “LE BOTTEGHE DEI SAPERI E DELLA CREATIVITA’”con tutti i ragazzi che hanno partecipato che si terrà il 28 febbraio 2015 alle ore 16.00 presso la Sala Consigliare del Comune di Gualdo Tadino.

L’evento  permetterà di visionare le opere dei ragazzi.

I laboratori si inseriscono nel progetto CARPE DIEM che hanno come obiettivo comune il creare una rete all’interno del territorio per permettere una maggiore integrazione. Ogni laboratorio ha obiettivi mirati e specifici,  sono percorsi definiti da un numero preciso di incontri così da poter ampliare la risposta nel territorio. Lo sviluppo di capacità creative e il passaggio delle tradizioni della comunità locale permetterà di consolidare la rete di integrazione con la città nonché di potenziare e sviluppare alcune capacità e competenze.

Sicuri della VS presenza si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

Ass. Amici del Germoglio

Per opportuna conoscenza:

Il progetto CARPE DIEM è stato finanziato grazie al bando par FAS 2013 e la cooperativa asad nel territorio di Gualdo Tadino ha allestito “le botteghe del sapere e della creatività”. Queste botteghe hanno offerto ai bambini del territorio gualdese l’opportunità di cimentarsi in diverse attività mescolando i saperi del territorio e permettendo un coinvolgimento attivo della comunità gualdese.

Il laboratorio il narciso ha offerto i propri spazi per allestire questi percorsi laboratori inseriti nelle tradizioni locali coinvolgendo esperti e giovani gualdesi.

I diversi percorsi laboratoriali offerti hanno come obiettivo comune il creare una rete all’interno del territorio per permettere una maggiore integrazione. Ogni laboratorio ha obiettivi mirati e specifici sono percorsi definiti da un numero preciso di incontri così da poter ampliare la risposta nel territorio. Lo sviluppo di capacità creative e il passaggio delle tradizioni della comunità locale permetterà di consolidare la rete di integrazione con la città nonché di potenziare e sviluppare alcune capacità e competenze.

I laboratori di socializzazione del progetto CARPE DIEM Le Botteghe dei Saperi e della Creatività sono lieti di invitare all’evento per la presentazione dei laboratori di socializzazione “LE BOTTEGHE DEI SAPERI E DELLA CREATIVITA’”con tutti i ragazzi che hanno partecipato che si terrà il 28 febbraio 2015 alle ore 16.00 presso la Sala Consigliare del Comune di Gualdo Tadino.

L’evento  permetterà di visionare le opere dei ragazzi.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.