“Cena in bianco Gualdo Tadino”

Con la presente il Comune di Gualdo Tadino ha il piacere di invitarvi alla speciale iniziativa “Cena in bianco Gualdo Tadino”, che si svolge il 30 agosto 2019, nel centro storico di Gualdo Tadino, presso Piazza Martiri della Libertà. Si tratta di un format che promuove la bellezza dell’incontro, della socialità, con una cena non convenzionale, un pic-nic urbano il cui filo conduttore è il bianco, da sempre simbolo di purezza, che unisce tante persone sotto le stelle.

Insieme vestiremo di bianco una piazza trasformandola in una “camera da pranzo” a cielo aperto. Come? Ognuno dei partecipanti porta tutto da casa: tavolo, sedie, vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro, niente carta e niente plastica. Apparecchia e imbandisce la propria tavola con amici, familiari, colleghi, nonni e bambini per vivere l’emozione di una Cena tutti insieme per strada all’insegna delle cinque grandi E di etica, estetica, ecologia, educazione, eleganza. Una immensa tavola, fatta di tutte le nostre tavole vicine e in fila, che celebra la tradizione italiana, nel rispetto di condivisione, convivialità, piacere di stare insieme. Si rivive la magia del territorio con una cena urbana che attraverso il colore bianco, il più neutro e il più fotografico dei colori, veicolerà grazie alle nostre foto le immagini dei tanti luoghi del nostro bel paese in rete.

ISCRIZIONE

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, ma è obbligatoria l’iscrizione, in cui si dovrà specificare il nome del tavolo, poiché uno speciale concorso premierà l’allestimento più bello. Per iscriversi è necessario fornire tutti i dati al seguente indirizzo email info@polomusealegualdotadino.it (nome del tavolo, nome di un referente e relativi contatti, numero dei partecipanti e se richiesto l’Amministrazione si impegna a fornire un tavolo fino ad esaurimento).

Regolamento dell’iniziativa.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Turismo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.