Combattiamo la povertà, non i poveri

Su iniziativa della Presidenza del circolo Acli “Ora et Labora”, a Fossato di Vico è partita un’iniziativa sperimentale anti-spreco.
Un’iniziativa curiosa, virtuosa e non sprecona firmata Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico in cui i prodotti rimasti invenduti o vicini alla scadenza e destinati a riempire i cassonetti vengono prelevati da un supermercato CONAD-SIGILLO CARNI per mano di volontari e ridistribuiti nella stessa giornata alle famiglie in difficoltà. Nei prossimi mesi l’intenzione è di allargare l’iniziativa coinvolgendo altri supermercati del territorio in modo da poter soddisfare una fascia sempre più ampia di famiglie.

Poiché quella di non riuscire non soltanto ad arrivare a fine mese, ma anche a fare la spesa sono tra le preoccupazioni maggiori di molti in questo periodo di profonda crisi economica, sono tante le iniziative portate avanti sia in Italia sia nel resto d’Europa per cercare di venire incontro ai disoccupati, alle famiglie monoreddito, agli anziani il cui numero continua ad aumentare, soprattutto per quanto riguarda i giovani.

Gianluca Staff Circolo Acli “Ora et Labora”

Share
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.