Comunicato del Gruppo degli Attivisti del Meetup di Gualdo Tadino

Il gruppo degli attivisti – Meetup Gualdo Tadino – desidera fare alcune considerazioni:
– in anni di attivismo e di impegno politico sul nostro territorio, nel corso della campagna elettorale, durante i Consigli Comunali tenutisi in questo anno e mezzo di consiliatura, il M5S non ha mai attaccato personalmente gli avversari politici. Nonostante siamo stati spesso etichettati come eversori, esaltati, urlatori, se non peggio, i nostri toni politici, a volte anche aspri, non hanno mai oltrepassato il limite del rispetto  e della correttezza. Non lo faremo nemmeno ora, perché i gualdesi conoscono bene la storia personale, la serietà e l’impegno di ognuno e sapranno valutare i fatti;
– l’atteggiamento di Sindaco e Consiglieri di maggioranza nei confronti della nostra portavoce Stefania Troiani durante il Consiglio Comunale del 29 ottobre ha evidenziato la meschinità e l’incapacità di una classe politica che sta morendo, a Gualdo come altrove. L’attacco coordinato e sistematico alla persona, sferrato nel corso della seduta consiliare, offende il serio e responsabile impegno profuso da tutto il gruppo in anni di attivismo in difesa del territorio, dei diritti dei cittadini e della democrazia;
– il rinvio del Consiglio stesso, chiesto dalla nostra portavoce ma voluto da tutto il gruppo degli attivisti, per il  non rispetto dei tempi minimi previsti dal Regolamento Comunale per la consegna della documentazione  (episodio tra l’altro non isolato), si è reso necessario per una inadempienza della Giunta, che ha penalizzato TUTTI i Consiglieri. Il Regolamento va rispettato non per mera formalità,  ma perché garanzia di democrazia e di buon funzionamento dell’Ente.
Un Consigliere Comunale, chiamato ad esprimere un parere anche su argomenti complessi ed articolati,  deve avere la possibilità di espletare al meglio il proprio mandato, studiando ed approfondendo i temi,  condividendoli con il proprio gruppo e con i cittadini di cui è portavoce. Questo dovrebbe valere anche per i  Consiglieri di maggioranza, ma evidentemente questi ultimi non hanno bisogno di studiare nulla, visto che proprio  da loro è venuta la critica alla richiesta di rinvio;
–  il M5S continuerà a svolgere la sua funzione nelle Istituzioni, così come sul territorio, con serietà e correttezza.

   Mentre voi alzate la voce ed esprimete la meschina supponenza della peggiore politica, i cittadini stanno chiedendo aiuto.
Forse quando ve ne accorgerete, sarà troppo tardi e vi avranno già mandato a casa.

Il Gruppo degli Attivisti del Meetup di Gualdo Tadino

MoVimento 5 Stelle Gualdo Tadino
[email protected]
www.gualdotadino5stelle.it
www.meetup.com/MoVimento-5-Stelle-Gualdo-Tadino

FacebookTwitterGoogle+LinkedInEmailCondividi
This entry was posted in Politica and tagged , . Bookmark the permalink.

6 Responses to Comunicato del Gruppo degli Attivisti del Meetup di Gualdo Tadino

  1. Giovanni says:

    Il ‘bolscevismo’ è duro a morire, la politica del ‘demonizzare’ l’avversario è sempre amata ed in voga. La democrazia è sempre più un vago ricordo!
    Poveri cittadini, noi cittadini :-( :-( :-(

  2. Carlo Catanossi says:

    Avete fatto bene.
    La forma è l’essenza della democrazia.
    Sempre, comunque e dovunque.

    Mi meraviglio che amministratori esperti non lo comprendano.

  3. MERLO says:

    Se fossero amministratori esperti lo avrebbero dovuto comprendere.

    Il problema è che in questo periodo storico dove siamo tutti connessi, per certi ruoli è più facile inserire degli uomini lampadina che degli uomini pensanti.

    Vuoi mettere la praticità di accendere una la lampadina da Roma, da Perugia o da Gubbio e a Gualdo si esegue.
    Sarebbe stato troppo complicato sedersi e provare a disegnare il futuro di tanti aspetti della nostra città.
    Sarebbe stato troppo complicato avere una visione che non portasse a due e dico due zone industriali in fallimento; avere un mercato del giovedì davanti a una scuola per non avere il parcheggio ne per il mercato ne per la scuola; non avere un dubbio che un centro commerciale con uno stadio, un palazzetto, un “centro promozionale della ceramica” non sono congrui e usufruibili. Che la beneamata Gualdo, amena città a vocazione turistica ha permesso di trasformare l’unica struttura nata per essere albergo in mini appartamenti?
    Anche ai bambini piccoli si insegna a tenere i vestiti nell’armadio, i peluche nella cesta e il latte in frigo. A Gualdo no, questo non vale, quando qualcuno pigia l’interruttore, l’uomo lampadina esegue.
    Esempio:
    Nominare nuovo direttore dell’ESA :
    “lo cerco io “.
    negativo:”No stai fermo abbiamo già uno di Bastia si chiama Cecchetti è un uomo di Bocci già è presente in molte nostre aziende come consigliere e sindaco o revisore”
    “oK grazie eseguo”
    “Comunico alla città che non avendo trovato nessuno a Gualdo Tadino capace di sostuire SESETTO il fratello di Vania la moglie del Boncio, abbiamo trovato un grande professionista che condurrà la nostra società ESA a grandi traguardi.”
    “bene bravo il PD concorda”.

    “Ora miglioriamo la nostra raccolta differenziata, spenderemo meno soldi in discarica ed incasseremo più soldi dalla carta e dalla plastica differenziata.”

    “bene bravo il Pd concorda”

    “ora noi pareciperemo alla gara dell’ATO1 per la monnezza un affare da oltre 250 milioni di euro per 15 anni.”
    Non ci hanno voluto neanche in associazione di impresa.
    Quelli che accendono la lampadina hanno pubblicato il bando il 27 luglio per chiuderlo il 27 agosto. in quei giorni è chiusa anche l’anagrafe, pensa se è aperto il casellario giudiziario.
    Il PD approva, l’uomo lampadine ride, il Cecchetti sta zitto, perchè gli hanno detto sta “fermo e bono ” che la Gesenu deve continuà a fasse i cazzi sua con Cerroni.

    Ora si è aperta la guerra , infatti chi si vede sfuggire di mano 250 milioni di euro ora manda l’Arpa, la USL , la polizia provinciale e quella galattica a sequestrare i documenti di GESENU.
    Tutto questo perchè si è seccato un bosco per una fuori uscita di “percolato”, ma un bosco non secca in due giorni, prima chi controllava?

    Potrei andare avanti, ma mi preme farvi una domanda:
    “Ma chi cazzo è l’elettricista?”

    Il PD approva

    MEDITATE

  4. Merlo 3 says:

    vincete le prossime elezioni e poi sarete voi a poter scegliere l’elettricista

    • Giovanni says:

      Purtroppo caro Merlo 3 questa non è una gara ed il problema è di non perdere tutti! Se questo concetto ti risulta inconprennsibile, non mi meraviglia ma, mi preoccupa molto.

  5. emanuele presilli says:

    Buonasera sono un attivista del movimento5stelle,e il mio attivismo nasce proprio in quel di Gualdo,io vorrei che voi Gualdesi vi svincolaste dalle logiche partitiche e affaristiche e cominciaste a tutelare i vostri meravigliosi beni comuni e ci chiedo di farlo soprattutto per le generazioni a venire.Un grande saluto ai fratelli e alle sorelle che mi hanno permesso di unirmi a loro e di diventare un duomo migliore.Ora Gualdesi tocca a voi decidere da che parte stare o con i vecchi partiti che da sempre mercificano i vostri beni comuni o dalla parte del M5S che nasce innanzitutto per difendere questi ultimi.Un abbraccio a tutti e in particolar modo a una grande donna pregna di grandi valori GRAZIE Stefania

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *