Concerto di solidarietà per il Perù, grande successo al TeatroTalia

Concerto di solidarietà per il Perù, grande successo al TeatroTaliaÉ stato un successo il concerto dell’orchestra Waldhorn Ensemble diretta del maestro Gabriele Falcioni con la partecipazione straordinaria del maestro, primo corno, Andrea Albori, organizzato dall’Istituto Bambin Gesù e tenutosi domenica scorsa a Gualdo Tadino al teatro Talia.

L’evento era stato promosso per raccogliere fondi da destinare a una missione delle suore in Perù, al fine di poter riaprire un edificio adibito alla formazione dei giovani il cui tetto provvisorio era stato distrutto da un nubifragio.

La generosità dei gualdesi ha permesso di raccogliere oltre 1.300 euro che sono stati subito inviati in Perù, dove opera la gualdese suor Paola, per la riparazione del tetto.

Presente alla serata anche la Madre Generale dell’ordine delle suore oblate del Bambin Gesù, suor Maria Daniela, giunta appositamente da Roma. Un pubblico molto attento ha applaudito a scena aperta l’esibizione dell’orchestra di livello internazionale, che ha ha spaziato da brani inediti a colonne sonore di film con la musica di Ennio Morricone.

Molta commozione nel finale, quando l’orchestra ha dedicato il canto “Il Signore delle cime” a Danilo Remigi, scomparso di recente.

Giuseppe Ascani

 

Share
Questa voce è stata pubblicata in Cultura e Spettacolo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.