Dal Consigliere Comunale del M5S Stefania Troiani

Dal Consigliere Comunale del M5S Stefania Troiani Con il primo Consiglio Comunale di ieri è iniziata ufficialmente la nostra attività politica a Gualdo Tadino.
Innanzitutto vorrei ringraziare i cittadini, che prima con la loro firma hanno permesso la presentazione della nostra lista, e poi con il loro voto hanno fatto sì che per la prima volta il MoVimento 5 Stelle entrasse in Consiglio Comunale.
L’ingresso della sottoscritta rappresenta l’ingresso non solo dei cittadini che ci hanno votato, ma dei cittadini TUTTI: io sarò solo una portavoce, i miei occhi saranno gli occhi dei cittadini e la mia voce sarà la sintesi di tante voci. La nostra visione del ruolo di ogni eletto, sia nei Comuni che nelle Regioni o in Parlamento, è che non sia svincolato dal mandato affidatoci. Ogni portavoce ha sottoscritto un preciso impegno morale che lo vincola al rispetto delle volontà e delle aspettative degli elettori.
Il fatto di non avere esperienze politiche passate è per tutti noi del MoVimento 5 Stelle un punto di forza, perché ci permette di avere le mani libere da apparati e da potentati economici e di difendere solo ed esclusivamente i diritti dei cittadini.
Riteniamo che il Consiglio Comunale sia il luogo di massima espressione della democrazia e del dibattito politico della nostra città e lavoreremo affinchè possa essere sempre maggiore la partecipazione della cittadinanza alle scelte del governo della città.
Ci auguriamo che in questo nuovo Consiglio sia possibile instaurare un clima di reciproco rispetto e considerazione, non dimenticando mai che chiunque di noi parli nell’assise, è PORTAVOCE di molti altri cittadini, che meritano quindi il massimo rispetto.
Saremo corretti e pacati, ma intransigenti. Saremo puntuali e trasparenti nell’informare i cittadini.
Alcuni punti del programma di questa maggioranza trovano corrispondenza con i nostri obiettivi; posso citare: MAGGIOR PARTECIPAZIONE POPOLARE, STRATEGIA RIFIUTI ZERO, NO ALLE CENTRALI A BIOMASSE, CURA DEL TERRITORIO. Su questi punti posso fin da ora annunciare non solo una fattiva collaborazione perché siano attuati, ma addirittura saremo pungolo perché vengano presi in considerazione al più presto.
Controlleremo che la priorità di ogni azione di questa amministrazione sia sempre e comunque la nostra città e i suoi abitanti; trasparenza e partecipazione sono principi fondanti della nostra visione politica e faremo di tutto perché questi principi siano effettivamente applicati e non rimangano solo feticci sventolati in campagna elettorale. A questo proposito comunico che la prima mozione presentata è proprio quella relativa alla videoripresa dei Consigli Comunali con la possibilità di visione in diretta e di archiviazione nel sito istituzionale del Comune.
Vigileremo affinchè ci sia una reale tutela dell’ambiente, affinchè si interrompa il dissennato sfruttamento del territorio perpetrato per decenni solo per l’interesse di pochi; daremo il nostro contributo per trasformare il nostro Comune in un comune virtuoso; faremo la nostra parte perché Gualdo riesca a superare al meglio questo momento particolarmente difficile, perché i gualdesi riescano a risollevare lo sguardo e a riprendersi la propria dignità ed il proprio futuro.
E’ per questo che io sono qui, come la punta di un iceberg massiccio e compatto, costituito non solo da tutti gli attivisti, ma anche da tutti i cittadini che vorranno, in qualunque momento, condividere con noi questa impegnativa ma bellissima avventura.

Consigliere Comunale del MoVimento 5 Stelle
Troiani Stefania

Share
Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Dal Consigliere Comunale del M5S Stefania Troiani

  1. non c’è la parola LAVORO, forse ai pentastellati non interessa?

  2. Diego santini scrive:

    Complimenti Stefania e buon lavoro

  3. Marcello Diso scrive:

    Brava Stefania, Buon lavoro anche a te, sia veramente questa una nuova stagione politica, costruttiva al di là degli schieramenti.

    Marcello Diso

I commenti sono chiusi.