Dal quartiere di Borgo San Martino

Dal quartiere di Borgo San MartinoNon sarà una impresa facile, ma entusiasmo ed esperienza sono le caratteristiche del nuovo direttivo del quartiere Borgo San Martino. Un anno di fermo del Palio, ha pesato sulle scelte dei contradaioli gialloblù, che per la ripartenza hanno deciso di affidare la guida dell’amato quartiere, reduce tra l’altro dalla doppia vittoria del 2017, ad un team di esperienza. Tornano Anna Micheli e Michela Giovagnoli, uniche due donne ad aver ricoperto la carica di presidente di Quartiere, con Maurizio Marinangeli, Alberto Cesca, Mariella Marinangeli e Fabio Pallotta, già consiglieri nelle stagioni a cavallo fra gli anni novanta e duemila. New entry per i giovani Daniele Porzi e Vanessa Cambiotti. La guida di questo team è stata affidata a Virgilio Fiaoni, cinquantenne vigile del fuoco, molto amato e stimato dai suoi ma anche dai nocerini tutti. Virgilio Fiaoni ha raccolto un voto plebiscitario, che lo ha quindi portato ad assumere la presidenza del Borgo con la stessa forza, con la quale più volte si è caricato in spalla la “portantina”, coronando le sue corse con indubbi successi. Un “ragazzo” sempre presente, sempre pronto ad aiutare in ogni settore, ma che in questo frangente continuerà a seguire con impegno e passione gli atleti del quartiere con uno staff di collaboratori ormai ampiamente consolidato.
Michela Giovagnoli sarà la Vicepresidente che seguirà il difficile ruolo organizzativo della sfilata, sartoria e cena d’epoca insieme all’indispensabile esperienza di Mariella Marinangeli.
L’immancabile Anna Micheli,che avrà il compito di gestire  la segreteria e la tesoreria, insieme a Maurizio Marinangeli  e Daniele Porzi non farà mancare le ormai note prelibatezze della cucina gialloblu nella splendida cornice dei Portici e piazza San Filippo.
Alberto Cesca, Vanessa Cambiotti e Fabio Pallotta   faranno rivivere gli emozionanti e suggestivi momenti di vita medievale per le vie del centro storico.

I non eletti, saranno convocati dal Presidente per affiancare i vari gruppi scegliendo per competenze e sensibilità ciò che più gli è congeniale.

Intanto già si pensa alla festa di San Martino: domenica 11 novembre 2018, nel pomeriggio, in piazza Umberto I, ma soprattutto nell’area Portici san Filippo si comincerà a far festa. Grandi, ma anche bambini con tante belle sorprese…. E poi ciacette, castagne vino novello e l’immancabile polenta!

Quindi si parte… si ricomincia. Obiettivo primario: Palio 2019! Che non ci sia mai più un 2018!

I lupi di Borgo San Martino sono pronti, COME SEMPRE, per portarvi nella settimana più attesa di NoceraUmbra…..IL PALIO DEI QUARTIERI

Nocera Umbra, 28 ottobre 201

Il comitato direttivo

Share
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *