Daniele Gelsi è Direttore Artistico della 40° edizione dei Giochi de le Porte

Daniele Gelsi è Direttore Artistico della 40° edizione dei Giochi de le PorteProposto dal direttivo dell’Ente Giochi de le Porte e votato dai rispettivi Priori e Comitati di Porta, Daniele Gelsi sarà il Direttore artistico degli eventi che ruoteranno attorno a questa special edition del 40ennale dei Giochi de le Porte 2017.
Una personalità poliedrica, un’artista di stile e cultura medievale, Daniele Gelsi, ormai conosciuto ed apprezzato non solo in Umbria ma anche in Italia per le sue creazioni di sartoria.
E’ tagliatore, sarto cineteatrale, costumista di grandissima versatilità in merito a ideazione, taglio e confezione di splendidi abiti d’epoca, frutto della decennale esperienza maturata al fianco di Giorgio Tani uno dei più apprezzati sarti tagliatori d’Italia, braccio destro per anni di Danilo Donati, Anna Anni ed altri maestri del costume.
Ogni giorno genio e maestria, si fondono e si concretizzano negli splendidi abiti da lui alacremente realizzati nella sartoria “Gelsi Costumi d’Arte”.
Un curriculum, quello di questo artigiano dell’arte, che vanta collaborazioni importanti, di
ultima data, quella con Michele Placido nel suo “Re Lear” e Giorgio Albertazzi nel “Mercante di Venezia”, “Memorie di Adriano” e “La Temesta” con la regia di Daniele Salvo, assistente storico di Luca Ronconi.
“Ce la metterò tutta per rendere questa edizione dei giochi unica nel suo genere”, dice Daniele Gelsi, che ringrazia della fiducia in lui riposta nello sceglierlo come direttore artistico della manifestazione e promette massima dedizione nell’organizzazione, nonostante i suoi numerosi impegni lavorativi.
Il Presidente dell’Ente Paolo Campioni ringrazia Daniele Gelsi e si dice fortunato e lusingato per aver ricevuto risposta positiva alla sua richiesta, non solo per la professionalità e competenza di Daniele ma anche perchè questo 40ennale dei Giochi de le Porte avrà un’anima gualdese.

Addetto Stampa Ente Giochi de le Porte
Elisabetta Scassellati

Share
Questa voce è stata pubblicata in Giochi de le Porte e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a Daniele Gelsi è Direttore Artistico della 40° edizione dei Giochi de le Porte

  1. Giovanni scrive:

    🙂 uno stratagemma per privare Porta San Facondino … ???

I commenti sono chiusi.