DICONO DI NOI: ALLEGRA COMBRICCOLA

Navigando in rete Alberto, un “Combriccolino”, ha scovato un’articolo che parla della “Allegra Combriccola”.
È stato scritto da Simone Cappellini, un ragazzo originario di Rigali la cui professione lo tiene molti giorni della settimana lontano da Gualdo. Ringraziandolo per i complimenti, trascrivo integralmente l’articolo come appare sul Blog del suo sito web: www.simonecappellini.it

Allegra Combriccola (31/08/2006)

Oggi ho scoperto http://www.allegracombriccola.net/ , di cui ignoravo l’esistenza.

E’ un blog gualdese, e già questo è un evento più unico che raro. E’ aggiornato. L’ho scoperto stamattina e di stamattina è l’ultimo post.

Questo straordinario evento informatico, per una città in cui il sito ufficiale del Comune è praticamente fuorilegge, non è realizzato da un manipolo di giovani rivoluzionari che portano una ventata di innovazione.
No.
E’ realizzato da un gruppo di “vecchietti”, alcuni giornalisti (non li conosco tutti), che vi scrivono quasi quotidianamente.

E’ un piccolo mattone che colma la lacuna di un orrido (sia tecnicamente che a livello di servizi e informazioni erogate) sito comunale, di un abbandonato (che tristezza) sito dell’unico giornale locale (L’eco) dopo il cambio di direzione. Insomma, al di là dei due siti sportivi (calcio e basket, uno dei quali fatto e regalato dal sottoscritto), e di quello dei Giochi (idem) che vive tre mesi all’anno, questa simpatica scoperta al momento è l’unico strumento telematico aggiornato per un gualdese, magari anche lontano come me.

Ha pure i feeds, il che mi spingerebbe se avessi voglia e stimoli a creare feeds per il sito del gualdo basket e dei giochi, creare poi un aggregatore che aggreghi tutti i feed gualdesi e avere così un funzionale giornale on line.

Speriamo che agli autori non passi la voglia e che magari il blog cresca pure. Complimenti.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo. Contrassegna il permalink.