DIECI CONVERSAZIONI (+1) SULLA CERAMICA

Di Sandro (del 02/02/2013 @ 11:45:53, in – Ceramica, linkato 265 volte)

conv-ceramicaVenerdì 8 febbraio alle ore 21, Maurizio Tittarelli Rubboli sarà ospite a Marsciano, presso la Sala Capitini, insieme ad altri quattro artisti della ceramica, per un interessante incontro dal titolo “Ecco s’avanza uno strano artista (r-evolution)” che concluderà il ciclo di conferenze organizzate dallo studioso di ceramiche Franco Cocchi che così si è espresso: “Lo scopo di questa ultima conversazione è quello di coinvolgere cinque artisti che rappresentano l’attualità della ceramica umbra.
Tutti provengono da storie diverse, ma hanno in comune un’origine da centri di antica tradizione ceramica e percorsi formativi che si intrecciano con le vicende della ceramica del Novecento. Eppure le loro posizioni e soluzioni artistiche sono molto diverse.
Certamente non sono i soli artisti umbri che frequentano la ceramica, ma solo loro la praticano in modo pressoché esclusivo e solo loro con riconoscimenti che vanno oltre l’episodio locale. Cioè, pure in assenza di una critica specializzata nelle opere d’arte ceramica, la loro produzione ha una buona circolazione e reputazione nel mondo dell’arte.”

Share
Questa voce è stata pubblicata in Ceramica. Contrassegna il permalink.