È ufficialmente costituito il Gruppo FAI di Gualdo Tadino

 È ufficialmente costituito il Gruppo FAI di Gualdo TadinoIn seguito alla riunione tenutasi venerdì 12 febbraio è stato costituito ufficialmente il Gruppo FAI di Gualdo Tadino. Il FAI – Fondo Ambiente Italiano è una fondazione nazionale senza scopo di lucro nata nel 1975 con lo scopo di salvaguardare il patrimonio d’arte e natura italiano tramite restauri, aperture eccezionali di luoghi di natura e monumenti, educazione e sensibilizzazione della collettività, vigilanza e intervento in difesa del paesaggio e dei beni culturali.
Saranno proprio questi gli scopi che verranno perseguiti dal nuovo gruppo di volontari, che organizzeranno eventi, iniziative ed attività atte a far conoscere sempre più approfonditamente alla cittadinanza luoghi dimenticati, bellezze naturali scarsamente valorizzate e tutte le eccellenze caratterizzanti l’identità del nostro splendido territorio.
Il primo grande evento in programma saranno le Giornate FAI di Primavera, organizzate a livello nazionale dalle Delegazioni e Gruppi di tutta Italia, che si svolgeranno il 19 e 20 marzo con un programma che verrà diffuso a breve.
Per richiedere informazioni e per tesserarsi è possibile contattarci all’indirizzo gruppofai.gualdotadino@gmail.com oppure visitare la pagina Facebook Gruppo FAI Gualdo Tadino dove trovare informazioni ed aggiornamenti su tutte le attività dei volontari.

Lara Simonaitis – Capo Gruppo FAI Gualdo Tadino

Share
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.