Etra Lab: Centro di formazione delle Arti

Etra Lab: Centro di formazione delle ArtiSi inaugura il prossimo sabato 4 ottobre, alle ore 18, Etra Lab (Centro di formazione delle Arti).
La scuola va a riscoprire una vecchia villa in via del Filosofo. Quella che fu l’abitazione del Nunzio apostolico, monsignor Righi, e che sopravvisse a lui con la presenza di un piccolo nucleo di suore. Poi più niente.
Ora, completamente restaurato, si ridà vita a questo contenitore nel cuore della Gualdo medievale.
I corsi che verranno offerti a giovanissimi, giovani ed adulti comprendono: musica (con le varie sfaccettature di pianoforte, batteria, percussioni, chiratta moderna e chitarra folk, strumenti a fiato), pittura, disegno, fotografia e attività per bambini attraverso una ludoteca giornaliera; inoltre ci saranno corsi di lingue, oltre a una sala prove per gruppi musicali; legata ad essa uno studio di registrazione con tanto di etichetta di una casa discografica.
Si prevedono insegnanti (leggi artisti) di fama nazionale. La direttrice del Centro sarà la cantante di bossanova (che incide a tiene concerti con il nome di Dusa), Carla Meluccio.

Mario Anderlini

Share
Questa voce è stata pubblicata in Cultura e Spettacolo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.