Fienagione 2015 della Valsorda

Fienagione 2015 della ValsordaLa Comunanza Agraria dell’Appennino comunica che in questi giorni si è provveduto allo sfalcio dei prati in località Valsorda per rendere gradevole, a tutti frequentatori della montagna, l’utilizzo a fine turistico dell’area. Questa operazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra la Comunanza Agraria ed il Comune di Gualdo Tadino, nella persona dell’Assessore Michela Mischianti che ha coordinato gli uffici ed i funzionari preposti.
La Comunanza Agraria dell’Appennino Gualdese intende ringraziare il nutrito gruppo di Allevatori gualdesi che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro attrezzature per effettuare questa operazione in tempi rapidissimi.
Ci piace ricordare che lo sfalcio dei prati della Valsorda ha un carattere di consuetudine e vogliamo rendere noto che gli allevatori che si sono resi disponibili sono gli stessi che, in qualità di affittuari dei terreni della Comunanza, pascolano il loro bestiame sui nostri monti e che vendono i loro prodotti nelle loro macellerie aziendali presenti nella nostra città.
La Comunanza Agraria dell’Appennino Gualdese, in attesa dell’esito del procedimento Commissariale in corso per la definizione della proprietà del territorio montano, auspica il proseguo di queste collaborazioni anche per le prossime attività che si rendano necessarie per il mantenimento ed il miglioramento del patrimonio montano, in piena ottemperanza con il Protocollo d’Intesa siglato con l’Amministrazione Comunale.

Consiglio di Amministrazione Comunanza Agraria Appennino Gualdese

Share
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.