“Fiorentina Camp” a Gualdo Tadino

“Fiorentina Camp” a Gualdo TadinoIl fascino della serie A allo stadio “Carlo Angelo Luzi” di Gualdo Tadino. Dal 9 al 15 luglio 2017 approda nello storico impianto gualdese il “Fiorentina Camp”, appuntamento estivo per i ragazzi nati dal 2002 al 2011 che vogliono accrescere il proprio bagaglio calcistico grazie alla presenza di tecnici di primo livello della Fiorentina. Una settimana di impegno, amicizia, divertimento e passione che permetterà ai giovani calciatori e calciatrici (è infatti aperto anche alle bambine) dai 6 ai 15 anni di vivere una settimana da protagonisti.

Tecniche, schemi, esercizi, gioco di squadra, un approccio professionale ma anche valori imprescindibili: impegno, umiltà, onestà, determinazione, amicizia.  I Fiorentina Camp sono la proposta che ACF Fiorentina dedica a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, il tutto realizzato grazie alla collaborazione con il Gualdo Casacastalda che, dallo scorso anno, ha instaurato per la propria Scuola Calcio uno strettissimo rapporto di collaborazione e di formazione con il club viola, mirato alla crescita dei giovani calciatori.

Il Fiorentina Camp di Gualdo Tadino, che sta già ricevendo diverse adesioni, sarà un’occasione non solo per scoprire nuovi talenti, ma è una proposta rivolta a ragazzi, bambini e bambine che vogliono vivere un’esperienza intensa capace di formare e portare avanti i valori del calcio.

I partecipanti usufruiranno del kit di allenamento dedicato all’evento (2 maglie da allenamento, 2 calzoncini, 2 calzettoni e 1 borsa o sacca), del pranzo e dell’assicurazione.

“La settimana in cui i tecnici della Fiorentina saranno a Gualdo Tadino per insegnare calcio ai giovani atleti sarà un’occasione importante per la loro crescita e per le famiglie per apprezzare il lavoro che stiamo portando avanti nella scuola calcio Gualdo Casacastalda – afferma il direttore generale Roberto Balducci – Abbiamo da poco concluso il primo torneo proprio allo stadio Carlo Angelo Luzi al quale hanno collaborato con grande disponibilità i genitori dei nostri ragazzi, che voglio ringraziare. E’ nostra intenzione sviluppare non solo una crescita tecnica dei nostri giovani calciatori, ma soprattutto umana, creando un ambiente sano e coeso. Per questo abbiamo deciso di stringere lo scorso anno una collaborazione con la Fiorentina, poiché le nostre filosofie combaciano perfettamente.”

Iscriversi al Fiorentina Camp è molto semplice: basta compilare il modulo presente nel sito www.fiorentinacamp.it e inviarlo, oppure contattare i responsabili del Gualdo Casacastalda (Roberto Balducci: 335 5442303 – Marco Campese: 338  8989634).

Share
Questa voce è stata pubblicata in Sport e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *