Fusione nel Futsal gualdese, nasce la A.S.D. Virtus Waldum

Fusione nel Futsal gualdese, nasce la A.S.D. Virtus WaldumIl futsal gualdese saluta la nascita di una nuova compagine societaria in vista della imminente stagione sportiva 2016/2017. Si tratta della A.S.D. Virtus Waldum, frutto della fusione tra la Futsal Virtus Gualdo Morano e la Waldum compagini che, nello scorso campionato, hanno entrambe centrato l’obiettivo della salvezza in C2.
Il nuovo sodalizio è nato lo scorso mese di luglio e, dopo l’approvazione ricevuta dalla Federazione, ha completato la pratica di iscrizione al prossimo campionato di serie C2. La fusione origina dalla scelta condivisa da entrambe le società, forti di rapporti di amicizia e collaborazione maturati costantemente nel corso degli anni, di dar vita ad un nuovo progetto in grado di garantire la continuità di esperienze, competenze, dedizione e passione per il futsal che hanno contraddistinto la storia sia della Virtus, sia della Waldum nel panorama umbro e non solo; basti pensare ai gloriosi anni in cui la Virtus si è resa protagonista in serie B, fiore all’occhiello di un’intera città.
La nuova dirigenza è composta dagli ex consiglieri delle due società, mentre la presidenza è stata affidata ad una gradita new entry nel mondo del futsal: Fabio Ippoliti, già Priore della Porta di San Martino, che con il proprio entusiasmo sta aiutando la società a preparare al meglio la nuova stagione. Il consiglio direttivo, oltre che dal Presidente Ippoliti, è composto da: Geri Graciolini (vicepresidente), Filippo Lorenzoni (segretario), Luca Franceschini (tesoriere), Christian Bacocco, Daniele Santioni, Alessio Venturini (consiglieri).
La guida tecnica della Virtus Waldum è stata affidata a Filippo Picchi, lo scorso anno allenatore della Virtus, che sarà coadiuvato da Luca Franceschini, nella passata stagione mister della Waldum. La rosa è in fase di definizione ed oltre a numerose conferme dei giocatori di entrambe le squadre, vedrà l’innesto di alcune pedine in grado di garantire un ulteriore salto di qualità con l’obiettivo dichiarato di disputare una stagione di alto profilo e di conquistare un posto ai play-off.
Il raduno della squadra si è svolto lo scorso sabato 20 agosto presso l’Agriturismo “Borgo Umbro” di Costacciaro con una doppia seduta di allenamento e, sempre nella stessa location, sabato 3 settembre si terrà la cena ufficiale di presentazione aperta ad amici, familiari e sostenitori. Oggi lunedì 22 agosto inizierà, invece, la preparazione in vista del campionato.
I colori sociali sono il bianco ed il rosso (a breve la presentazione del logo ufficiale e l’apertura della pagina facebook). Le partite casalinghe, come da tradizione, verranno disputate presso la palestra della Scuola Media “Franco Storelli” di Gualdo Tadino in Via Lucantoni, con l’auspicio che già da questa stagione si possa riaprire, almeno in parte, la tribuna per i tifosi.

 

A.S.D. VIRTUS WALDUM 2016
asd.virtuswaldum@gmail.com

 

Share
Questa voce è stata pubblicata in Sport e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.