Gli studenti del “Casimiri” protagonisti della Festa di Scienza e Filosofia

Gli studenti del “Casimiri” protagonisti della Festa di Scienza e FilosofiaAnche quest’anno gli studenti del Liceo scientifico “R. Casimiri” hanno  partecipato alle diverse iniziative  della  5° edizione della Festa di Scienza e Filosofia, manifestazione culturale di divulgazione scientifica e filosofica organizzata dal Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, che si è conclusa domenica 12 aprile nella splendida cornice di Palazzo Trinci.

Le studentesse Marta Moriconi e Francesca Pappafava della classe 4°B del Liceo Scientifico – opzione Scienze Applicate, si sono particolarmente distinte  ricoprendo  il ruolo di  Ambasciatrici della Festa piazzandosi rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica. Hanno animato il blog dedicato agli interventi degli studenti scrivendo articoli sui temi dell’ecologia e dalla bioetica.

Marta Moriconi ha effettuato un reportage fotografico e presentato la conferenza “Kosmos, arte e scienza allo specchio. Il rapporto di osmosi tra due dimensioni della creatività dell’uomo” tenuta da Pietro Greco giornalista scientifico e scrittore.

Francesca Pappafava ha presentato l’incontro “Scienza e poesia” del prof. Edoardo Boncinelli, genetista e  fisico di fama internazionale, divulgatore scientifico e scrittore.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Cultura e Spettacolo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.