“Grazie a noi tanti finanziamenti per la montagna”

“Grazie a noi tanti finanziamenti per la montagna”Comunanza Agraria al lavoro. Nadia Monacelli spiega i progetti già in atto e quelli futuri – L’ipotesi di conciliazione per la questione Rocchetta
Sistemazione dell’area delle fontanelle presso la Rocchetta, taglio dell’erba sui prati della nostra montagna, intervento sugli abbeveratoi…Comincia a muoversi sul piano operativo la Comunanza Agraria. Abbiamo incontrato la presidente Nadia Monacelli presso la sede in via Calai. La conversazione è stata interessante sia perché ci ha rivelato notizie inedite e sia perché ha fornito molte spiegazioni su alcuni dei punti che sono oggetto di dialettica nella popolazione.
“Prima di parlare dei lavori parliamo di come li abbiamo finanziati – esordisce la Monacelli – Il nostro obiettivo era quello di prendere quanti più soldi possibile dalla Comunità Europea partecipando a tutti i bandi che avrebbero elargito dei fondi al 100%. Poi abbiamo fatto tutti i contratti che potevamo per il taglio della legna, l’affitto delle antenne, l’affitto dei pascoli….”

Riccardo Serroni

(L’intervista integrale la potete leggere sul nr di ottobre de Il Nuovo Serrasanta che trovate nelle edicole)

Share
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *