Gualdo Adotta una Famiglia

Gualdo Adotta una FamigliaGualdo Tadino è vicino al comune di Amatrice colpito dal sisma dello scorso 24 agosto. Per testimoniare e dare un aiuto concreto alle sfortunate persone vittime del terremoto, l’Amministrazione Comunale con la collaborazione di  Unitalsi, Protezione Civile Area Centro Italia e il CVS (Centro di Volontariato Sociale), lancia il progetto “Gualdo Adotta una Famiglia”.

Nello specifico si tratta di dare un aiuto economico alla Famiglia Ferretti di Amatrice, un nucleo familiare molto numeroso che ha perso durante il sisma 6 unità su 16. Delle restanti 10 persone figurano ora 3 orfani di padre e madre, di cui 2 sono minori, e altri 2 bambini piccoli (10 mesi e 4 anni).

Una situazione molto difficile e complicata, dunque, che vede questa famiglia vivere in una tenda, che con l’arrivo della stagione invernale non è certamente una sistemazione ottimale.

In virtù di tute queste difficoltà, così, il progetto “Gualdo Adotta una Famiglia” ha l’obiettivo di aiutare economicamente la Famiglia Ferretti a poter installare su un territorio di loro proprietà due moduli abitativi per poter ritrovare un po’ di serenità.

Per partecipare con una donazione al progetto, che è attivo da oggi 7 settembre fino a fine mese 30 settembre, è possibile versare la propria quota tramite:

Iban IT 73 W 02008 38472 000041094110

C/C intestato a: Centro di Volontariato Sociale della Caritas diocesana

Causale: Gualdo Adotta una Famiglia

Oppure recarsi presso il Centro di Volontariato Sociale di Gualdo Tadino in via Monte Alago (unico soggetto autorizzato) nei seguenti orari:

Lun.     8,30-12,00

Mart.    8,30-12,00       16,00-18,00

Merc.   8,30-12,00

Ven:     8,30-12,00

Per qualsiasi informazione è possibile telefonare al Centro di Volontariato Sociale allo 075-910261 oppure chiamare la segreteria del Sindaco allo 075-9150274.

“Ringrazio i volontari gualdesi dell’Unitalsi e della Protezione Civile – ha sottolineato il Sindaco Massimiliano Presciutti – che hanno contribuito sul posto, recandosi ad Amatrice, alla nascita del progetto “Gualdo Adotta una Famiglia”. Si tratta di un’iniziativa importante per poter aiutare concretamente un nucleo familiare numeroso colpito duramente dal terremoto. Mi auguro per questo motivo che i gualdesi siano sensibili a questo progetto e possano aiutare economicamente la famiglia Ferretti”.

 Ufficio Stampa Comune Gualdo Tadino

Share
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a Gualdo Adotta una Famiglia

  1. Mario Rossi scrive:

    Bellissima iniziativa,
    il mio contributo c’è.

I commenti sono chiusi.