I criteri per accedere ai benefici dei buoni spesa

Il Comune di Gualdo Tadino ha pubblicato tutti i criteri per accedere ai benefici dei buoni spesa. Domande possibili già da oggi.
La Giunta Comunale ha deliberato in data odierna tutte le linee guida ed i criteri per accedere ai buoni spesa, messi a disposizione dal Comune di Gualdo Tadino per aiutare le persone e famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza legata al Covid-19 , così come disposto dall’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020.

L’avviso con tutte le informazioni necessarie è disponibile e consultabile sul sito www.tadino.it. Le richieste di accesso al beneficio potranno pervenire a partire da mercoledì 01.04.2020 con scadenza entro le ore 12 dell’8 aprile 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo: 075/9150235 – 075/9150288 (dal lunedì al venerdì ore 8-14, martedì e giovedì anche pomeriggio) o scrivere una email a:serviziosocialigualdo@tadino.it.

Si raccomanda a tutti i cittadini di avvalersi degli strumenti sopra indicati per presentare la domanda e di non recarsi in Municipio.

“Siamo riusciti in tempo record – sottolinea il Sindaco Massimiliano Presciutti – a deliberare tutto ciò che occorre per aiutare il prima possibile i cittadini in maggiore difficoltà. Poter disporre di una cifra importante come i 103.965,19 € fin da subito non era scontato. Il Governo bene ha fatto a porre in essere questa misura. Ora il primo obiettivo è quello di iniziare la distribuzione dei beni già dall’inizio della prossima settimana. Il sostegno andrà ai soli casi di necessità in quanto tutte le domande oltre che dai competenti uffici comunali saranno vagliate in tempo reale di concerto con la Guardia di Finanza. Raccomandiamo pertanto di inoltrare la domanda soltanto in presenza dei requisiti”.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.