I giovani e lo sport…rispettiamoci !!!

I giovani e lo sport…rispettiamoci !!!Venerdì 24 ottobre alle 21, presso l’auditorium di Sigillo, si terrà il convegno “I giovani e lo sport.. rispettiamoci!!!” organizzato e promosso dall’Avis di Sigillo.
Interverranno, con il coordinamento di Francesco Serroni, i medici Dott. Filippo Giacomo Surano e Dott.ssa Silvia Coldagelli – su alimentazione e sport, sport e benessere, falsi miti – e gli sportivi Federico Giunti e Daniele Gregori, ex giocatori professionisti ed attualmente allenatore e vice allenatore del Gualdo Casacastalda, e Luca Panichi, noto atleta umbro di handbike che tra i suoi più recenti successi annovera la scalata dello Zoncolan.

Parteciperanno, inoltre, il Sindaco del Comune di Sigillo Riccardo Coletti, l’Assessore allo Sport  del Comune di Sigillo Claudio Cecchetti, le sezioni regionali e provinciali dell’Avis e numerose associazioni sportive del territorio.

“Questo evento, fortemente voluto dal direttivo, è un modo per mantenere i contatti fra la nostra associazione e le associazioni sportive del territorio – afferma Silvia Bazzucchi, Presidente Avis Sigillo -, per parlare in maniera sana dello sport e della sua importanza e per sottolineare che essere avisino non vuol dire solamente donare il sangue, ma compiere un gesto di rispetto e di amore gratuito per gli altri e, di conseguenza, per noi stessi. Senza il rispetto del nostro corpo non è possibile pensare di aiutare gli altri e lo sport può essere un modo corretto per amarci e per vivere ed esprimere le nostre passioni”.

Francesco Serroni

Share
Questa voce è stata pubblicata in Sport e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.