Il Buono, il Brutto, il Pasquino: solidarietà al Teatro Don Bosco

Il Buono, il Brutto, il Pasquino: solidarietà al Teatro Don BoscoLa Confraternità Misericordia di Gualdo Tadino con la collaborazione dell’A.C. Arte&Dintorni, patrocinio del Comune di Gualdo Tadino presentano il nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale Arte & Dintorni: “Il Buono, il Brutto, il Pasquino”.
Nel primo capitolo della trilogia “Te lo dice… Pasquino” incontriamo e facciamo la conoscenza della più famosa ed irriverente statua di Roma, nel secondo capitolo, “Pasquinella – spettacolo onirico musicale”, ci spostiamo a Milano, dove Pasquino, inaspettatamente, incontra la più famosa maschera napoletana: Pulcinella.
Nel terzo capitolo di questa “saga”, si emigra addirittura in America! Infatti, ne: “Il Buono, il Brutto, il Pasquino”, facile richiamo al western all’italiana, Pasquino ora dirige un saloon, vivace crocevia tra culture molteplici e personaggi diversi, esplosiva miscela di musica e comicità teatrale. Dopo l’esperienza milanese, Pasquino ha deciso di lasciare l’Italia per cercare fortuna negli USA e chissà se un giorno, forse, il richiamo di casa, di Roma, avrà la meglio sul desiderio di avventura. Incontreremo “vecchie conoscenze”, e nuovi acquisti della compagnia: Priscilla Benedetti, Marco Bisciaio, Marco Coldagelli, Sara Gaggia, Stefano Galiotto, Alessandro Malvezzi, Silvia Marcellini, Pamela Paciotti, Marco Panfili, Valerio Pannacci, Giacomo Rossi, Paolo Ruiz, Alberto Sabbatini, Liliana Simula, Stefania Sorbelli e Lanfranco Zordan; con la regia di Marco Panfili e Stefano Galiotto, sceneggiatura di Stefano Galiotto, scenografie di Graziella Armas, Roberto Natalini e Alessandro Malvezzi e costumi di Silvia Marcellini.
Una serata da non perdere, uno spettacolo di beneficenza fresco ed esilarante promosso dalla Confraternità Misericordia di Gualdo Tadino, associazione di recente costituzione, un sodalizio di volontariato, avente per scopo l’esercizio delle opere di misericordia. Non ha fini di lucro, ha strutture ed organizzazione democratiche composta da circa 40 volontari che svolgono servizi territoriali di:Trasporto malati e disabili;
Servizi sportivi con medico a bordo; Assistenza sociale; Centro di ascolto. sono presenti in tutte le manifestazioni sportive e sociali.
L’incasso della serata verrà devoluto alla Confraternità Misericordia di Gualdo Tadino. Vi aspettiamo numerosi!

STAFF ASS.NE CULT.LE
ARTE & DINTORNI
338/7095444

Share
Questa voce è stata pubblicata in Cultura e Spettacolo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.