IL GRANAIO: progetto per l’ex Consorzio Agrario

E’ stato presentato ufficialmente alla stampa il progetto per il recupero dell’area ex consorzio agrario. Vi sorgerà il polo commerciale-direzionale “il Granaio”. L’intervento, realizzato da un pool di imprenditori locali (amministratore unico Saverio Pallucca) è stato progettato dall’arch. Betori con il coordinamento del geometra Gilberto Cittadini. Architettonicamente sembra molto bello, l’area, dal punto di vista urbanistico, ci guadagnerà moltissimo.

Vi sono previsti un supermercato alimentare, negozi, uffici, un bar, un auditorium (di proprietà comunale) e parcheggi per 263 automobili con una piazza. Il via libera del consiglio comunale è soltanto il primo atto. Ora seguiranno altri passaggi burocratici ed i tempi di realizzazione (tra tempi burocratici e tempi tecnici) è calcolato in circa due anni.
Il progetto è stato approvato in consiglio comunale quasi all’unanimità (Rifondazione ha votato contro, Scassellati si è astenuto ed Ennio Abbati non ha partecipato al voto) ed ha avuto il via libera, in fase di partecipazione, anche della Confcommercio (“è un bel progetto che riqualifica l’area anche se creerà ulteriori problemi agli esercizi commerciali”).

Riccardo Serroni

Share
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo. Contrassegna il permalink.