Il Ponte stretto – Comunicato di FI

Il Ponte stretto - Comunicato di FILo scorso sabato 10 settembre è stato nuovamente aperto al traffico il ponte della Vaccara.
Un disagio che si è protratto per mesi, prima con l’introduzione del senso unico, poi con la
chiusura definitiva al traffico.
Ci può stare che, a seguito di una autentica alluvione, quella del novembre 2013, vi siano
problematiche strutturali, stante anche il logorio a cui è stato sottoposto quel ponte da anni di transito di mezzi pesanti.
Ci può anche stare che si sia tentato di “salvare il salvabile”, cercando di valutare una parziale chiusura di un senso di marcia, fino a che, ovviamente, si è valutato che il ponte non fosse più adeguatamente sicuro.
Non ci sta assolutamente però che si spendano duecento milioni delle vecchie lire – la vecchia valuta rende sempre meglio l’idea di quanto denaro pubblico si sia impiegato in tale opera – per ridare alla cittadinanza un’opera esattamente speculare alla precedente.
Sarebbe esercizio di buon senso metter mano ad un manufatto per adeguarlo al meglio alle
esigenze odierne; sarebbe naturale prendere atto dei tanti disagi che negli anni ha creato quel ponte, con continui incidenti dovuti alla stretta immissione tra la Via Flaminia e la strada che conduce alla frazione ed operare di conseguenza.
E’ possibile che si metta a disposizione una infrastruttura identica a quella di sessanta anni
prima? Addirittura, nella parte dei guardrail ancora più angusta che in passato? Sarebbe stato così fantascientifico trovare sessanta centimetri in larghezza per rendere decente la
circolazione?
Spereremmo che, in futuro, rimangano le condizioni affinché quel ponte sia percorribile in
doppio senso di marcia. Altrimenti sarebbe un’autentica beffa.
Nello stile classico dell’amministrazione Presciutti si fanno le cose tanto per farle. Duecento milioni di lire per un ponte più vecchio di prima.

FORZA ITALIA – SEZIONE GUALDO TADINO
Il Coordinatore

Share
Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il Ponte stretto – Comunicato di FI

  1. cittadino scrive:

    INCREDIBILE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ponte inaugurato poco più di una settimana fà e già oggi (25-10-2016) richiuso al traffico, per qualche ora, per un aggiustamento.

    TOCCA VEDELLE TUTTE !!!!

    • Bazzucchi Enzo scrive:

      ma cosa stai dicendo?hanno inaugurato la perugia ancona 4 mesi fà e tuttora la notte viene chiusa per qualche aggiustamento.ma che cavolo stai blaterando.succede dappertutto che bisogna fare qualche intervento.ma dai inventatene un altra.

I commenti sono chiusi.