Il portone d’ingresso del Municipio di Gualdo Tadino rimarrà chiuso per protesta

Il portone d'ingresso del Municipio di Gualdo Tadino rimarrà chiuso per protestaLunedi 4 e martedi 5 aprile il portone di ingresso del Municipio di Gualdo Tadino rimarrà chiuso come forma di protesta nei confronti del Governo per gli ennesimi tagli anche sul ritorno della TASI  2016 che di fatto mettono in ginocchio i Comuni compreso il nostro, proprio nella fase di  possibile chiusura dei bilanci di previsione.
Dopo anni di sacrifici e continua revisione della spesa da parte dei comuni, siamo arrivati ad un punto di non ritorno, il rischio concreto è  quello di non poter più garantire i servizi essenziali per i nostri cittadini.

Non si può più tacere di fronte ad un progressivo depauperamento del ruolo e della funzione degli enti locali, unici enti a diretto contatto coi cittadini quotidianamente.

In queste condizioni è praticamente impossibile riuscire a programmare interventi e condividere strategie positive per le nostre comunità.

E mentre si sbandierano ai quattro venti ed in maniera troppo  spesso disinvolta, termini come innovazione e cambiamento, nei fatti gli unici enti ad essere penalizzati sono i comuni e di conseguenza i cittadini.

Se si vogliono ridurre concretamente gli sprechi non si può certo pensare di continuare ad accanirsi sulle municipalità, ma bisogna incidere sui centri di costo improduttivi ed inutili che ancora oggi persistono nonostante i proclami in molti ambiti della pubblica amministrazione sovra comunale.

 I Sindaci, tutti i sindaci, sono forse gli unici che svolgono a pieno la loro funzione con spirito di servizio alle comunità che rappresentano, percepiscono indennità spesso irrisorie a fronte delle grandi responsabilità che hanno e non vengono quasi mai coinvolti nei livelli decisionali dei  livelli superiori, ma anzi devono subire gli effetti devastanti di decisioni altrui.

 Chiedo scusa ai miei concittadini per il disagio che subiranno lunedi e martedi prossimo, ma è un’azione di protesta tesa esclusivamente a tutelare i lori diritti e la loro dignità, una protesta ed un’azione che spero riguarderà molti municipi e che dovremo proseguire fino a quando non saremo messi nelle condizioni di svolgere a pieno titolo il mandato che ci è stato affidato.

 Il Sindaco

Dott. Massimiliano Presciutti

FacebookTwitterGoogle+LinkedInEmailCondividi
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Il portone d’ingresso del Municipio di Gualdo Tadino rimarrà chiuso per protesta

  1. cittadino scrive:

    Questo ce lo semo giocato !!!
    Ma non te salta in mente che chiudendo il comune fai solo del male ai servizi per i cittadini ?
    Legate davanti al comune, protesta con la tua giunta come te pare ma non te permette de chiude le porte !!!!!

    P:S approposito, ma non eri TU che nei cinque anni di amministrazione del centro-destra (2009-2014 gli anni di maggior crisi nazionale), sostenevi che NON ERA VERO CHE IL GOVERNO CENTRALE si accaniva sui comuni e di conseguenza anche sui bilanci del comune di Gualdo ???

    COERENZA PROCIUTTI, COERENZA !

  2. Merlo scrive:

    E’ un pesce d’Aprile?
    Uno Pseudo rinnovatore Renziano, che per protestare contro Renzi fa un dispetto ai suoi cittadini? interrompendo i servizi? per due giorni? complimenti.
    Da un Sindaco Sindacalista mi aspettavo azioni più innovative, più incisive che programmare due giorni di sciopero che si ripercuotono sui suoi cittadini. Complimenti.
    Io che avevo sempre sostenuto che il nostro Sindaco prendeva ordini da Perugia, da Gubbio, da Bastia, mi devo ricredere.
    Bastava che si fosse consultato con Peppe de Birachì, per comprendere che Renzi non avrebbe, mai, anticipato il rientro dagli Stati Uniti per l’improvvisa crisi generata dalla chiusura per due giorni del comune di Gualdo Tadino.

    Personalmente spero che qualcuno lo denunci per interruzione di pubblico servizio.

    MEDITATE – MEDITATE E FATE PROVVISTE DI CARTE D’IDENTITA’

  3. cittadino scrive:

    Ma i sindacati interni dei dipendenti comunali non escono con nessun comunicato??????

  4. MERLO scrive:

    Luciano Guys, non prende una posizione?

  5. cittadino scrive:

    Recchioniiiiiiiiiii dove sei ???????????????????
    Se ci sei batti un colpo !
    Come segretario PD di Gualdo sei obbligato ad uscire con un comunicato stampa sulla vicenda !

    Ops dimenticevo, il PD è diviso tra renziani e bersaniani…..
    Ma ora ricordo ! Sia il sindaco che il segretario non sono per niente renziani, se lo ricordino gli altri membri PD del consiglio comunale!

    SERIAMENTE PERCHE’ LA FACCENDA E’ GRAVE: sto sindaco, anche per argomenti di mesi precedenti dove cià sempre da piagne e dove pare che tutti ce l’honno con lue ,ta me me pare commo quanno da boccia lettigheamo e se diceamo ” se nun me ardae l’ pallone io con te nun ce gioco più,e pu el dico ta mamma”
    Per Gualdo e per come è messa ci vuole un sindaco di ben altro spessore.

  6. Giovanni scrive:

    Qui si alzano i toni, dopo la dichiarazione di guerra a Gubbio adesso puntiamo al Premier …
    Ma è un film comico o realtà? Boh, comunque compro il biglietto per una poltrona di prima fila, la comicità l’ho sempre apprezzata ahahahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *