IL TRIAL SI RIMETTE IN MOTO

Il Trial si rimette in moto – Gualdo TadinoCon la bella stagione si rimette in moto il mondo del trial.
Domenica 11 Marzo nel cuore di Gubbio il moto club Gasefrizione ha organizzato la prima prova del campionato italiano Trofeo Centro Sud di Trial. Il percorso inedito di dodici zone no-stop con partenza dal parcheggio del Teatro Romano si snodava nei boschi circostanti la strada del Bottaccione. La giornata quasi primaverile ha favorito il grande afflusso di pubblico che ha seguito gli atleti fino nelle zone no-stop più lontane. Circa novanta gli iscritti provenienti anche dal nord, oltre a famosi Team come “Dimax Racing” di Gualdo Tadino ed il “Miton Top Trial Team”.
Avvincenti le sfide sportive sviluppatesi in molte categorie, che si sono prolungate fino all’ultima zona lasciando il risultato incerto; da notare la crescita evidente di alcuni giovani e la conferma delle capacità tecniche e di guida di molti veterani della disciplina che continuano a fare scuola.
A detta dei piloti è stata una gara perfetta sotto il profilo organizzativo, non tanto selettiva tranne che in tre zone. Spettacolare l’indoor nei pressi della partenza che ha visto centinaia di persone entusiasmarsi nei difficili passaggi degli atleti.
Ospite per la manifestazione applauditissimo il neo campione del mondo Junior di trial Jack Challoner che si è esibito catturando l’attenzione dei piloti e degli appassionati.
Un po’ sotto tono le prestazioni dei piloti locali, buon risultato per il moto club gualdo tadino che ha piazzato ben quattro dei suoi ragazzi sui gradini del podio. Gasco Filippo 3° classificato categoria TR2 moto Club Gualdo Tadino, Fazi Marcello 3° classificato categoria TR3 moto club Gualdo Tadino, 2° classificato Galeazzi Alessandro TR5 moto club Gualdo Tadino, 2° classificato Giacometti Manuele categoria promozionale.
Tra le varie tappe del Campionato Italiano Trofeo Centro Sud di Trial si segnala la prova del 03 Giugno a Gualdo Tadino.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Sport. Contrassegna il permalink.