Impegno Lions per l’alternanza scuola lavoro

Impegno Lions per l'alternanza scuola lavoroIn data 20.04.2018, presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Raffaele Casimiri”, si è tenuto l’ultimo incontro del progetto Alternanza Scuola Lavoro organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Lions Club di Gualdo Tadino e rivolto agli studenti liceali delle classi IV e V, con lo scopo di “traghettare” i giovani dal mondo della scuola a quello professionale.
Nei precedenti incontri, i professionisti e soci Lions Luigina Matteucci e Gianmarco Fanelli hanno trattato l’aera giuridica, poi è seguita l’area Managment e Imprenditoriale a cura dei Soci lions Angelo Mataloni e Moira Viventi e infine i medici e soci Lions Guido Pennoni e Francesco Bartelli, coadiuvati dalla dott.ssa Serena Pennoni e dalla Dott.ssa Sara Morroni, hanno trattato l’area medica.
Un sodalizio perfetto tra Il club lions di Gualdo Tadino e L’istituto Raffaele Casimiri, che sancisce ancora una volta l’impegno comune della formazione delle future generazioni, sia attraverso l’approfondimento della conoscenza, sia attraverso il contatto con il mondo reale dove si costruiscono i percorsi di vita e di lavoro.
Un ringraziamento va al Dirigente Scolastico Ing. Giuseppe Materia, alla Referente Prof.ssa Angela Codignoni e a tutti gli allievi che hanno partecipato.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.