Inaugurata la sede della Comunanza Agraria

Inaugurata la sede della Comunanza AgrariaLa Comunana Agraria ha inaugurato ufficialmente la sua sede ubicata in un locale della famiglia De Pretis-Angeli concesso in uso gratuito e che si trova all’inizio di via Bersaglieri 8 incrocio tra viale Don Bosco, via Calai e Via Bersaglieri). La presidente Nadia Monacelli, nel suo breve intervento iniziale ha ringraziato tutti coloro che si sono adoperati con passione ed impegno alla ricostituzione della Comunanza, in particolare il compianto vice presidente Danilo Remigi, al quale è stata dedicata una targa ricordo. Alla cerimonia, il cui tradizionale rito religioso è stato officiato da don Franco Berrettini, è intervenuto anche il sindaco Massimiliano Presciutti. Cosa rappresenta la nuova sede per la Comunanza?

 “E’ una tappa fondamentale di un cammino che abbiamo intrapreso per il riordino della Comunanza- ha spiegato la presidente Nadia Monacelli– C’è una sede presso la quale i cittadini possono rivolgersi. Ci sono ancora molti Gualdesi che magari non hanno ancora avuto l’occasione di informarsi o sono male informati sulla nostra attività. Ora possono venire nella sede della Comunanza che diventa un punto di riferimento per la collettività. E’ un giorno di gioia perché raccogliamo i frutti di un lavoro intenso portato avanti con tanta fatica e tanta passione. La nostra intenzione più grande è quella di far vedere ai Gualdesi che c’è una speranza e che la Comunanza vuole contribuire ad alimentare questa speranza per la ricrescita della città”.

La sede rimarrà aperta il mercoledì ed il venerdì dalle 16,00 alle 18,00 ma non si esclude la possibilità di prolungare i giorni di apertura se ce ne fosse la necessità.

Questa sera, alle 21,00 presso la sede della terza età in piazza del mercato, l’assemblea degli iscritti alla Comunanza approverà il nuovo Statuto che ricalcherà lo strumento previsto dalla Regione e sarà più democratico del precedente. Infatti i poteri più importanti come l’approvazione del bilancio preventivo e consuntivo, non saranno più del presidente ma passeranno all’assemblea”

Riccardo Serroni

Share
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.