Incontro aperto della Comunanza Agraria Appennino Gualdese

A seguito delle due importanti sentenze del Commissariato agli Usi Civici per le regioni Lazio, Umbria e Toscana n°18/2020 e del T.A.R. dell’Umbria 00072/2020, la Comunanza Agraria invita tutti i gualdesi a un incontro aperto durante il quale verranno chiarite e commentate le sentenze medesime, i principi e le leggi su cui si basano, e le conseguenze pratiche che queste avranno sulla vita dei nostri territori.

Sarà questa l’occasione per sciogliere i dubbi della comunità sulla rivoluzione delle “proprietà collettive” dopo la recente legge del 2017 che le regolamenta, ad esempio cosa le differenzia dagli enti statali come Comune e Regione nella gestione e nella tutela ambientale dei beni a uso civico.

L’incontro sarà anche occasione per porre liberamente domande al Consiglio di Amministrazione, che sarà a disposizione per rispondere a tutti i dubbi dei partecipanti sui progetti e la visione del futuro della Comunanza Agraria Appennino Gualdese, o su singole progettualità per i beni collettivi.

L’incontro si svolgerà alle ore 21:00 di venerdì 21 febbraio presso la sede del Centro della Terza Età, sita in Piazza Federico II di Svevia (piazzale del Mercato).

Share
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a Incontro aperto della Comunanza Agraria Appennino Gualdese

  1. Massimiliano barberini scrive:

    Affermi con enfasi e soddisfazione che i gualdesi si riappropriano, tra le altre cose, delle fonti storiche, della pizzeria e del vascone e c’e’ il gualdese che tanto c’ha da ridire! Tanto volte penso che in alcuni c’è il gusto di stare sotto il padrone e farsi frustare o……..!

I commenti sono chiusi.