Ing. Prof. Giuseppe Materia: il nuovo dirigente scolastico del “Casimiri”

Ing. Prof. Giuseppe Materia: il nuovo dirigente scolastico  del "Casimiri"L’Istituto Superiore Raffaele Casimiri di Gualdo Tadino ha un nuovo dirigente scolastico nella persona dell’ing. Prof. Giuseppe Materia. Dopo il trasferimento della prof.ssa Francesca Cencetti ad un istituto di Perugia, si attendeva con curiosità ed un pizzico di apprensione la nomina del nuovo dirigente sperando in un’assegnazione ad un dirigente scolastico in cerca di una sede. Così non è stato. Il prof. Materia è dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore Cavour-Pascal di Perugia e l’Istituto Casimiri gli è stato assegnato come reggenza.
Il lato positivo è che con la nuova strada la distanza tra Perugia e Gualdo si è dimezzata e per il nuovo dirigente scolastico, che è di Magione, non sarà un problema raggiungere la nostra città. Oltretutto, dal suo profilo Facebook, abbiamo dedotto che il prof. Giuseppe Materia è un amante della natura e qui da noi, con la montagna a due passi, dovrebbe sentirsi a casa.
Per quanto riguarda il percorso scolastico, poi, sappiamo che è importante la dirigenza ma anche di più la collaborazione attiva di tutto il corpo docente.

Al prof. Materia auguri di buon lavoro.

Riccardo Serroni

Share
Questa voce è stata pubblicata in Cultura e Spettacolo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ing. Prof. Giuseppe Materia: il nuovo dirigente scolastico del “Casimiri”

  1. marco jacoviello scrive:

    La reggenza scolastica è un malcostume dettato da ragioni opportunistiche, ed è il sintomo del degrado in cui versa l’istituzione scolastica nel nostro paese.

I commenti sono chiusi.