La Festa del cuore sconfigge anche il maltempo

La Festa del cuore sconfigge anche il maltempoSi è tenuta venerdi 15 luglio  la giornata dedicata alla manifestazione la “FESTA DEL CUORE “, che nonostante le avverse condizioni meteo, è stata un’ indiscutibile successo; organizzata dall’A.N.A.CA., dal centro di Riabilitazione e Prevenzione Cardiovascolare di Gualdo Tadino, dal Comune di Gualdo Tadino, dall’Estate Gualdese e dall’Associazione “Circuito della salute” Gianluca Goracci.

Una giornta piovosa e tali condizioni climatiche avrebbero dovuto tenere lontani anche i più coraggiosi. Così non è stato perché erano presenti oltre centoventi partecipanti locali  e non.

Presso  il rifugio “Perugia”  venivano eseguiti i controlli sui fattori di rischio cardiovascolare: Pressione Arteriosa,  Glicemia e Colesterolemia attraverso una goccia di sangue prelevata dal polpastrello di un dito eseguito dal Dott. Cesare Capoccia con lo strumento della Farmacia Capeci donato specificatamente per la nostra giornata dedicata alla prevenzione e con la Coordinatrice del Centro di Riabilitazione e Prevenzione Cardiovascolare di Gualdo Tadino, Dott.ssa Angela Iaquaniello.

Con noi anche i volontari della Misericordia che, prima del pranzo, la Dott.ssa Antonietta Piperni, ha voluto informare e sensibilizzare ancora una volta il più possibile i commensali con una dimostrazione sull’utilizzo del DAE (defibrillatore automatico esterno) e l’importanza che riveste tale apparecchio come  “salvavita”e gli Amici del Cuore di Gubbio che in ogni circostanza ci onorano della loro presenza.

Come consuetudine alle ore 13:00 si è svolto il tradizionale pranzo conviviale per tutti i partecipanti presso il Ristorante “Da Clelia” con il saluto del Presidente dell’A.N.A.CA., Prof. Carlo Crocetti,  del Primario della Cardiologia, Dott.ssa Sara Mandorla, Del Responsabile del Centro di Riab. e Prevenzione Cardiovascolare di G.T., Dott. Odoardo Regni, dell’Assessore del Comune di Gualdo Tadino Dott.ssa Emanuela Venturi, della Posizione Organizzativa Infermieristica del P.O. Gubbio-Gualdo Tadino, Dott.ssa Donatella Mambrini.

La presenza della Misericordia, della Dott.ssa Sara Mandorla, del Dott. Odoardo Regni, del personale infermieristico e fisioterapico del Centro di Riabilitazione e Prevenzione  Cardiovascolare di G.T. e di tutti i volontari hanno garantito una veste di sicurezza all’evento.

Un ringraziamento doveroso agli sponsor che hanno contribuito alle spese e consentito una perfetta riuscita della manifestazione: Ducops, La Locandiera, Farmacia Capeci  e ai partecipanti tutti, in particolare ad un nostro associato Guerriero Pierini.

Arrivederci al prossimo anno!!!

 

Share
Questa voce è stata pubblicata in Sanità e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.