La Rocchetta tornerà ad essere fruibile da gualdesi e turisti

La Rocchetta tornerà ad essere fruibile da gualdesi e turistiDopo tanto tempo la sorgente storica della Rocchetta tornerà ad essere fruibile da gualdesi e turisti. L’azienda Rocchetta si è resa disponibile ad affrontare gli interventi di ripulitura dell’area colpita da un evento calamitoso nel novembre 2013.
Dopo anni di attesa è arrivata nel pomeriggio di mercoledì 26 luglio una notizia ufficiale che farà felice gualdesi e non solo: la sorgente storica della Rocchetta tornerà ad essere fruibile da cittadini e turisti dopo l’evento calamitoso che ha colpito la zona nel novembre 2013.

Il tutto sarà possibile grazie all’azienda Rocchetta Spa che si è resa disponibile ad affrontare gli interventi di ripulitura dell’area della storica sorgente, lavori che nel 2013 per motivi burocratici che ci sfuggono non furono permessi. Grazie alla preziosa collaborazione attiva dell’Amministrazione Comunale, questa volta Rocchetta Spa svolgerà dunque a stretto giro i lavori necessari a far rinascere un’area che sta a cuore a tutta la comunità di Gualdo Tadino e al territorio.

La grande notizia è stata appresa con grande soddisfazione dal Sindaco Massimiliano Presciutti, che ha così commentato.

“Nel bel mezzo di una polemica assurda ed incompresibile sull’argomento Rocchetta – dichiara Presciutti – arriva ora, finalmente, una notizia ufficiale che ha per protagonista l’antica sorgente storica, che a breve, grazie all’azienda Rocchetta che si è resa disponibile ad affrontare la ripulitura dell’area, potrà tornare ad essere fruita da gualdesi e turisti. E’ passato del tempo da quando nel novembre 2013 la zona fu danneggiata da quel doloroso evento calamitoso, ma finalmente ieri è arrivata la bella notizia: la sorgente storica della Rocchetta sarà di nuovo fruibile. Per questo ringrazio fortemente l’azienda Rocchetta che eseguirà gli interventi necessari alla ripulitura dell’area. Mi sfuggono quali furono i motivi ed i problemi che anni fa bloccarono questi lavori, ma finalmente ora la vicenda si è sbloccata. Una bella notizia che farà felici gualdesi e non e  testimonia come l’azienda Rocchetta Spa sia importante e presente nel nostro territorio.

Questo è senza dubbio un chiaro segnale che quando si dialoga tra le parti, senza urlare, andare per tribunali o parlare a sproposito, si riescono sempre a trovare le soluzioni migliori per la città ed i cittadini, che è l’unica cosa che conta. Anche in questo caso, dunque, i fatti hanno smentito le chiacchiere e le polemiche. L’area della sorgente storica della Rocchetta danneggiata dall’evento calamitoso del novembre 2013 a stretto girò tornerà fruibile per tutti, con la collaborazione dell’azienda Rocchetta Spa che procederà a ripulire la zona. Un risultato importante che testimonia l’impegno fermo e trasparente dell’Amministrazione Comunale. Ci auguriamo che almeno su questo non ci si lasci andare ad ulteriori e inutili divisioni e contenziosi. Gualdo Tadino ha bisogno di fatti e di interventi concreti nell’interesse della comunità”.

In allegato le missive inviate dal Comune di Gualdo Tadino all’azienda Rocchetta Spa e la risposta di quest’ultima dove si conferma la disponibilità di procedere agli interventi nell’area della storica sorgente.

Ufficio Stampa Comune Gualdo Tadino

Share
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a La Rocchetta tornerà ad essere fruibile da gualdesi e turisti

  1. massimiliano barberini scrive:

    Mi auguro che verrà tolta quell’odiosa sbarra con lucchetto all’incrocio con via Santo Marzio e che non ricomincino a cadere sassi,cosicchè si possa arrivare a parcheggiare con le automobili nel piazzale sottostante le fonti storiche,altrimenti non si può dire che RITORNEREBBE come prima (senza menzionare la pizzeria). Grazie

  2. Carlo Petrozzi scrive:

    Si ma quando? Utilizzeranno ditte locali? Di sola disponibilita’ non si va avanti!!!!!!

I commenti sono chiusi.