L’Atletico Gualdo è realtà

L'Atletico Gualdo è realtàDalle fondamenta dell’ ACD Morano e della UISP Gualdo nasce una nuova realtà sportiva per il territorio gualdese. Un progetto basato su un’innovativa collaborazione che intende unire professionalità della seconda categoria ed un calcio di puro divertimento ma serio e competitivo come quello della UISP.

L’ATLETICO GUALDO sarà costituito da un’unica società guidata dal Presidente Fabrizio Rinaldini e dal Vicepresidente Sergio Pompei, e vedrà iscritte due squadre: una in seconda categoria e l’altra nel campionato di Eccellenza UISP.

Le due squadre avranno una guida dirigenziale ben distinta con costante interazione tra loro e avranno due figure di direzione generale affidate a Carlo Calisti e Paolo Ragugini, coadiuvati dal Team Manager Enrico Mariani.

La squadra di seconda categoria sarà guidata dall’esperto e vincente mister Piermario Fanucci e dal suo staff, mentre la squadra UISP sarà guidata da mister Matteo Manci con la collaborazione di un simbolo del calcio gualdese quale Marco Campese.

La sede sportiva delle attività dell’ATLETICO GUALDO sarà l’antistadio Nello Saltutti, reso disponibile grazie alla fondamentale e fattiva collaborazione della S.Coop Azzurra nella persona di Angelo Giovagnoli.

La società nasce come realtà ambiziosa, che cercherà di vincere da subito, mettendo al primo posto le persone ed il rispetto per gli avversari.

Le due squadre avranno obiettivi diversi ma egualmente ambiziosi: La compagine iscritta nel campionato di seconda categoria cercherà di staccare il pass per la prima categoria, anche in vista della soppressione della terza categoria. La UISP proverà a consolidare e a rafforzare i già ottimi piazzamenti ottenuti in passato, tentando di riportare per la seconda volta il nome di Gualdo alle finali di Misano Adriatico.

L‘ATLETICO GUALDO si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti i ragazzi gualdesi, che dopo il percorso nei vari settori giovanili non possono ambire a categorie importanti ma che vogliono vivere comunque l’emozione di un campionato dilettantistico.

La neo società sarà aperta a tutti quelli che vorranno vivere l’amore per il calcio, sia che siano soci fondatori, dirigenti, giocatori o semplici sostenitori.

Ci saranno volti vecchi e nuovi, dei nuovi colori e una nuova squadra ma la voglia di vincere e di portare in alto il nome di Gualdo sarà quella di sempre.

S.S.D. ATLETICO GUALDO

Share
Questa voce è stata pubblicata in Sport e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.