Le sinergie tra i Lions e la città

Le sinergie tra i Lions e la cittàIl Lions Club Gualdo Tadino – Nocera Umbra, presieduto dall’Avv. Gianmarco Fanelli, unitamente al Lions Club di Assisi, Presidente Dott. Massimo Paggi, ha avuto l’onore di accogliere il Governatore del Distretto 108L Prof. Tommaso Sediari in visita il giorno 9 gennaio.
Alla presenza delle Autorità civili e lionistiche, la serata è stata introdotta dai saluti dei sindaci dei comuni di Gualdo Tadino, Dr. Massimiliano Presciutti, e di Fossato di Vico Avv. Monia Ferracchiato.
Il Sindaco Massimiliano Presciutti ha ricordato la consolidata sinergia istituzionale tra il Comune di Gualdo Tadino ed il Sodalizio, richiamando l’attenzione sull’importante progetto dell’annata in corso,  ovvero il restauro dell’affresco di Matteo da Gualdo, situato presso la chiesa monumentale di San Francesco, sotto la Direzione della Dr.ssa Catia Monacelli del Polo Museale di Gualdo Tadino e della Sovrintendenza competente.
Erano presenti alla serata numerosi ed autorevoli ospiti con il quali il Presidente Avv. Giammarco Fanelli ha precisato le rispettive collaborazioni sul territorio.
Con la Dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “Raffaele Casimiri”, Prof.ssa Francesca Cencetti, è stato ricordato l’importantissimo evento “La bellezza della matematica”, con Piergiorgio Odifreddi quale relatore, organizzato appunto con il patrocinio del Lions Club Gualdo Tadino.
Con il Presidente del Banco Alimentare Giuseppe Ascani si è dato conto del completamento di una nuova fase del service pluriennale di Club “Nuove Povertà” che ha previsto e continuerà a prevedere l’impegno Lion nella raccolta e nella consegna mirata di derrate alimentari destinate alle famiglie più bisognose territorio.
Parimenti di estrema rilevanza è stata la formalizzazione del service, sostenuto dalla Società Vendini Srl,  presente alla serata con i Responsabili Marco Matarazzi e Andrea Sprega, destinato agli studenti delle scuole primarie a cui si darà presto concretezza.
A conclusione della serata, dopo che la socia del Club Avv. Luigina Matteucci, nella veste di Presidente della IX Circoscrizione Lions, ha presentato il Governatore, il Presidente Avv. Gianmarco Fanelli ha consegnato una donazione, risultato della raccolta fondi tenutasi nel dicembre scorso, destinata alla fondazione internazionale Lions (LCIF) per la campagna di prevenzione dal morbillo a favore dei bambini del terzo mondo, e così anche il Club di Assisi. La serata si è conclusa con il consueto scambio di doni tra Governatore e Autorità Lionistiche, ed anche da parte della città di Gualdo Tadino in persona del Sindaco Presciutti.

Lions Club Gualdo Tadino – Nocera Umbra

Share
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.