Legalità e sicurezza sono un valore culturale e non slogan

Legalità e sicurezza sono un valore culturale e non slogan Legalità e sicurezza sono un valore culturale e non slogan continueremo ad operare ed investire in maniera sinergica come abbiamo sempre fatto. Il Sindaco Presciutti esprime il suo pensiero sui temi della legalità e della sicurezza:
“Le  proposte, gli stimoli, le critiche costruttive vanno sempre rispettate e considerate nella maniera giusta, soprattutto in un tempo nel quale sembra prevalere l’insulto, la gara a chi urla e sgomita di più, mentre sarebbe necessario un supplemento di riflessione molto attenta nel merito delle singole questioni. La sicurezza dei cittadini è senza dubbio uno dei temi centrali che va trattato e “maneggiato” con molta cura.

In questi anni di mandato abbiamo investito molto, come mai prima, la video sorveglianza è stata ammodernata ed implementata, così come il personale dei vigili urbani, il rapporto e la  collaborazione con le forze dell’ordine presenti sul territorio è strettissimo, cosi come lo è con Questura e Prefettura.

Voglio solo ricordare che questo lavoro non può essere portato avanti sui media, ma necessita della  imprescindibile perseveranza, sinergia e riservatezza, elementi questi che ci hanno consentito e ci consentiranno di ottenere i risultati a tutela dei gualdesi tutti. Del resto se in questi ultimi anni tutto ciò ci ha permesso di portare a compimento azioni importanti che hanno portato ad espulsioni dal nostro paese e dalla nostra città, arresti, fermi, sequestri di stupefacenti e tanto altro una ragione ci sarà.

Prima di tutto voglio ringraziare tutte le forze dell’ordine che quotidianamente 24 ore al giorno lavorano e operano per la nostra sicurezza e tutti quei cittadini che con grande senso civico ci aiutano anche essi quotidianamente con comportamenti virtuosi e responsabili.

La legalità – conclude Presciutti – è una questione culturale che va praticata sempre  e non solo evocata, i buoni risultati che abbiamo ottenuto non bastano e non ci bastano, continueremo ad operare con il massimo dell’impegno e della passione, per noi legalità e sicurezza non sono slogan, ma azione quotidiana, un lavoro di squadra che c’è stato, c’ è e ci sarà, nonostante le tante difficoltà saremo in grado di operare con il massimo della passione, della lealtà e della trasparenza aperti al contributo costruttivo di chiunque volesse aiutarci concretamente in questa opera che posso garantire non è mai venuta è mai verrà meno”.

Ufficio Stampa Comune Gualdo Tadino

Share
Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Legalità e sicurezza sono un valore culturale e non slogan

  1. gatti renzo scrive:

    Caro MASSIMILIANO sopra la scrivania avevi 50 pagine di cose illegali denunciate dal sottoscritto che fine hanno fatto? Hanno preso la via del cestino? Capisco che fra cani non se mozzicano però……. Si legge sui giornali 85 miliardi di corruzione annuale che al 100% è responsabilità delle istituzioni pubbliche pensa solo se riuscissimo a recuperarne la metà. Pertanto penso che è li che c’è tanto da lavorare altro che chiacchiere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *