Lettera del Sindaco ai ragazzi della scuola

Con l’inizio “ufficiale” dell’anno scolastico 2014-2015, alcuni istituti gualdesi hanno già iniziato la settimana scorsa, il sindaco Massimiliano Presciutti ha indirizzato, attraverso i vari dirigenti scolastici, una lettera a tutti gli alunni delle scuole gualdesi. Una lettera con la quale, attraverso gli stessi ragazzi, il sindaco ringrazia gli insegnanti e tutto il personale scolastico “perché con la loro professionalità e la loro passione, insieme a voi, contribuiscono alla crescita complessiva della nostra comunità”.
Di seguito il testo della lettera:

Carissime/i Ragazze/i,
l’inizio del nuovo anno scolastico porta sempre con sé un mix di emozioni, sia per chi per la prima volta inizia questa importantissima fase della vita, sia per chi prosegue il suo percorso formativo ai vari livelli.

In questo giorno così importante, voglio augurare a tutti voi un sereno e proficuo lavoro, voi giovani e giovanissimi rappresentate il futuro della nostra comunità, cercate di vivere questa fase della vostra esistenza con il massimo dell’intensità e dell’impegno, nella consapevolezza che oggi più che mai, la società ha sempre più bisogno di cittadini preparati e consapevoli delle difficoltà del nostro tempo.

Allo stesso tempo voglio esortarvi a guardare al futuro con ottimismo, non fatevi mai ed in nessun modo rubare la speranza, inseguite con tenacia i traguardi che vi siete prefissi e perché no, i vostri sogni, siate umili e determinati, perché il futuro è nelle vostre mani e solo voi potete costruirlo in maniera migliore.
Ai vostri insegnanti ed a tutto il personale della scuola va il mio personale ringraziamento e quello di tutta l’amministrazione comunale, perché con la loro professionalità e la loro passione, insieme a voi, contribuiscono alla crescita complessiva della nostra comunità.

La scuola è e deve restare fulcro imprescindibile del nostro agire, sull’istruzione e la formazione dobbiamo puntare decisamente per costruire nuove opportunità di sviluppo e di crescita per la nostra città.

In bocca al lupo a tutti che sia un anno proficuo e pieno di soddisfazioni per tutti voi e per le vostre famiglie .

Il Sindaco
Massimiliano Presciutti

Share
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.