“Memorie di famiglia”

“Memorie di famiglia”“Memorie di famiglia” è un albero genealogico che ripercorre gli anni della famiglia Panfili dal 1700 ad oggi. Nel libro, oltre alla storia della famiglia, anche una raccolta di memorie fotografiche dal 1900 ad oggi di tutti i discendenti di cinque generazioni del ceppo Adamo Panfili e sua moglie Celeste Mariotti, vissuti nel Castello Palazzo d’Achille a Serra Brunamonti di Gubbio tra il 1800 e il 1900.
Una ricerca genealogica che ha visto un lavoro di oltre un anno, tra ricerche e catalogazione dei documenti e delle immagini fotografiche. Un lavoro importante, che ha portato alla pubblicazione di un libro il cui scopo è quello di preservare la memoria storica di un’intera famiglia eugubina-gualdese.
Domenica scorsa, 26 novembre, questo progetto è stato presentato presso il Park Hotel Cappuccini di Gubbio.
“Memorie di famiglia”L’incontro ha visto la numerosissima partecipazione dei discendenti Panfili provenienti da Lazio e Umbria, con la presenza anche delle due discendenti dirette viventi Maria ed Olga Panfili. C’è stata prima una messa dedicata ai familiari defunti presso il Convento dei Frati Cappuccini di Gualdo Tadino, poi a seguire, all’hotel Cappuccini di Gubbio, un incontro conviviale con la presentazione della pubblicazione “Memorie di Famiglia”.
Il progetto è stato curato per intero da Francesco e Gabriele Panfili, discendenti gualdesi della famiglia stessa.

Francesco e Gabriele Panfili

Share
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a “Memorie di famiglia”

  1. Rosy Allegrucci scrive:

    Bravissimi Gabriele e Francesco Lavoro veramente eccezionale complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *