Modigliani e le sue donne

Modigliani e le sue donneDomenica 7 febbraio ore 21,00 la Stagione di Prosa gualdese va in trasferta al Teatro Morlacchi di Perugia dove andrà in scena: Modigliani e le sue donne di Angelo Longoni.
Marco Bocci nei panni del grande Modigliani. La storia di una vita vissuta in uno dei momenti più dinamici e stimolanti del ‘900 europeo, libertà, bellezza, verità, amore, queste le parole chiave del movimento d’artisti provenienti da tutto il mondo e residenti nei quartieri parigini di Montmartre e Montparnasse. Non si può raccontare il geniale pittore senza descrivere le donne che lui ha amato e dipinto, la loro dolcezza, la loro impenetrabilità e sensualità. Quattro personaggi femminili che hanno scandito i diversi periodi della sua arte e della sua vita affettiva, terminata con una delle storie d’amore più famose e commoventi che abbiano mai riguardato un artista, un amore totalizzante e romantico dal gran finale tragico.

Modigliani e le sue donne
di Angelo Longoni, regia Angelo Longoni, con Marco Bocci, Romina Mondello, Claudia Potenza, Giulia Carpineto, Vera Dragone.
Una produzione Alessandro Longobardi per O.T.I. e Mario Minopoli per Pragma – See more

Share
Questa voce è stata pubblicata in Cultura e Spettacolo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.