Mostra fotografica retrospettiva sul “Palio di San Michele”

Mostra fotografica retrospettiva sul "Palio di San Michele Arcangelo"L’Ente Giochi de le Porte in collaborazione con il Gruppo Fotografico Gualdese intende organizzare per il mese di Settembre una grande mostra fotografica retrospettiva sulla manifestazione invitando alcuni fotografi gualdesi ad esporre le proprie opere a titolo gratuito.
I fotografi, professionisti o amatori, sono intanto invitati per il giorno lunedì 29 giugno alle ore 21 presso la sede dell’Ente in piazza Martiri per confermare la propria adesione e per prendere visione del regolamento. Durante tale riunione, nella quale per problemi di spazi espositivi saranno individuati gli artisti aderenti in numero massimo di 18, ognuno potrà prendere visione del regolamento sottoscrivendo la propria adesione all’iniziativa.

REGOLAMENTO
Ogni autore dovrà consegnare in formato digitale (TIFF o JPG, risoluzione 300 dpi, formato 20×30) da un minimo di 8 ad un massimo di 10 immagini + 2 immagini in formato 30×40 o 30×45 (sempre nella risoluzione di 300 dpi). Le due immagini in formato maggiore serviranno per esporre le stesse negli esercizi commerciali del centro storico.

Tutte le immagini saranno montate a cura dell’Ente su cartoncino nero delle dimensioni di 30×40 o 40×50.

Il termine di consegna del supporto CD è stabilito tassativamente nel 30 luglio 2015 e dovrà essere consegnato o al presidente dell’Ente sig. Sergio Ponti o al dott. Daniele Amoni, individuato quale referente dall’Ente per tale iniziativa.

In basso a destra, nelle immagini, dovrà essere apposta in piccoli caratteri la sigla (Foto Nome Cognome). In basso a sinistra delle stesse, invece, andrà la scritta (con gli stessi caratteri di cui sopra) “Edizione 19.. o 20..” (per individuare l’anno di realizzazione).

Tutte le immagini saranno stampate a cura dell’Ente e resteranno di sua proprietà fermo restando i diritti di copyright che rimarranno di esclusiva pertinenza dell’autore. Ogni autore è pienamente libero di proporre le immagini più significative della propria produzione, ma l’Ente si auspica che vengano rappresentati momenti diversi della manifestazione e magari di anni diversi. Sono ammesse opere sia in bianco-nero che a colori ed anche immagini elaborate. La mostra sarà presumibilmente inaugurata il giorno 5 settembre e resterà aperta fino a domenica 27 settembre 2015. A tutti gli autori sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.