NEDO FRILLICI: un artista da ricordare

Esprimo, a nome dell’Amministrazione Comunale e mio personale, il profondo cordoglio per la scomparsa del caro concittadino Nedo Frillici.
E’ una perdita grave, che priva la città di uno dei personaggi più rappresentativi che con il proprio talento e l’amore per il proprio lavoro hanno contribuito in misura decisiva a rendere forte ed autorevole la tradizione ceramica nella nostra città.
Un vero maestro, stimato e amato, le cui opere rimangono a testimoniare il significativo valore di un’esperienza, che ha saputo imporsi per l’eloquente spessore artistico e per i tratti espressivi distintivi ed originali raggiunti.
Il nome di Nedo si colloca a pieno titolo nel novero di quelle personalità di spicco, che con la propria azione e con straordinaria passione contribuiscono a scrivere le pagine più belle e vitali nella storia della nostra comunità.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Ceramica. Contrassegna il permalink.

1 risposta a NEDO FRILLICI: un artista da ricordare

  1. Musumeci Giovanni Località....Catania scrive:

    Ho avuto modo di conoscere l’artista tra gli anni 80 e 90…..sono venuto personalmente a Gualdo Tadino….a casa ho tre quadri dell’artista e ne sono dispiaciuto per non averne comprato di più…….i quadri sono: Il Castello di Gualdo……La bottega ( della scuola di Nedo)…..e un bellissimo primo piano con lo sfondo di un lago in profondità…. di un volto del PINTURICCHIO.

I commenti sono chiusi.