No alla delocalizzazione, “Tagina un esempio per tutti gli imprenditori locali”

No alla delocalizzazione, “Tagina un esempio per tutti gli imprenditori locali”  - Comune di Gualdo TadinoNo alla delocalizzazione, “Tagina un esempio per tutti gli imprenditori locali” dichiara il commissario Salvatore Grillo
“Meglio Gualdo, abbiamo detto no a offerte da Russi e Cina”. Parole dell’amministratore delegato di Tagina Ceramiche d’Arte spa, Mario Moriconi, al compimento del quarantesimo anno di attività dell’azienda ceramica gualdese, nata nel 1973. Parole che hanno escluso possibilità di delocalizzazione dell’azienda, che da inizio anni ’90 vede gran parte del proprio fatturato garantito dall’export.
Dichiarazioni che sono commentate dal commissario straordinario del Comune di Gualdo Tadino, Salvatore Grillo.
“Ho letto le dichiarazioni dell’a.d. di Tagina, Mario Moriconi, e le ho molto apprezzate – ha commentato il commissario Grillo che ha raggiunto telefonicamente Mario Moriconi che si trova in Russia per lavoro -mi sono rallegrato con l’ad di Tagina complimentandomi per questa scelta che valorizza il territorio di Gualdo Tadino in periodo di difficoltà, apprezzando vivamente il coraggio di una decisione che avviene in un momento di congiuntura economica così particolarmente complesso e che lega ancor più l’azienda al proprio territorio, ancorché cercare contesti più favorevoli per esercitare la propria attività”.
“Tale scelta – ha continuato il commissario straordinario – costituisce, e non potrebbe essere altrimenti, un esempio per tutti gli imprenditori locali e rappresenta un sicuro germe di crescita e sviluppo del territorio”.
L’ amministratore delegato Mario Moriconi, che si è dichiarato lieto della telefonata, ha ringraziato il commissario Grillo delle parole di compiacimento e della attenzione rivolta alla sua Azienda e lo ha invitato, al suo rientro in Italia dalla Russia, ad una visita dello stabilimento di Tagina Ceramiche d’arte.

Ufficio Comunicazione e Affari istituzionali

Share
Questa voce è stata pubblicata in Ceramica e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.