Novità e appuntamenti dall’Ente Giochi de le Porte

Novità e appuntamenti dall'Ente Giochi de le PorteL’Ente Giochi è in piena attività in vista degli eventi che precederanno l’edizione 2016 del Palio di San Michele Arcangelo (23, 24 e 25 settembre).
Il consiglio direttivo dell’11 marzo scorso ha portato all’approvazione del bilancio e ad una serie di novità riguardanti lo statuto: la prima è la variazione delle competenze del Presidente, che avrà ora la possibilità di presiedere, insieme al rispettivo Priore, le Commissioni Artistica, Tecnica e Taverne. La seconda è l’introduzione in seno all’Ente di tre nuove figure: un addetto stampa, un responsabile organizzativo e un responsabile del patrimonio.

Oltre al Presidente Sergio Ponti, al vice Alessandro Tacchi, al segretario Marco Gubbini, al responsabile della Commissione Marketing Fabrizio Ardenti e alla tesoriera Simona Ceccarelli ecco quindi l’arrivo di Leonardo Bossi, che avrà il compito di addetto stampa e della gestione social network, di Massimo Talamelli, responsabile Organizzativo e di Dino Diso quale responsabile del Patrimonio. Alle nuove figure l’Ente porge un caloroso benvenuto.

Sono state inoltre fissate, insieme al Gonfaloniere Nicola Bossi e ai Priori Lucio Giombini, Fabio Pasquarelli e Roberto Cambiotti le date dei prossimi eventi:

  • Il 2 aprile alle ore 16.00, presso la Sala della Città della Rocca Flea, ecco un interessante convegno dal tema “Manifestazioni storiche in Umbria: coscienza culturale ed effetti sul sistema turistico regionale”;
  • Il 1 e il 2 giugno arriva il Palio di Primavera, appuntamento ormai consolidato e atteso nell’ambiente dei giovani portaioli;
  • Il 18 giugno ecco invece la Cena dei 100 Giorni;
  • Il 19 giugno alle ore 21 sarà invece l’ora della cerimonia del Bussolo per l’elezione del nuovo Gonfaloniere.

I programmi dei singoli eventi saranno pubblicati sul sito internet ufficiale dell’Ente, www.giochideleporte.it e sui vari social network.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Giochi de le Porte e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.