Petizione popolare per chiedere di riaprire di sabato gli uffici comunali

Petizione popolare per chiedere di riaprire di sabato gli uffici comunali Con la presente petizione popolare rivolta al Sindaco ed al Presidente del Consiglio i sottoscritti cittadini intendono esprimere la propria netta contrarietà alla chiusura degli uffici comunali il sabato mattina e chiedono che venga ripristinata l’apertura degli stessi.
Sottolineano che la richiesta di apertura andrebbe incontro ai legittimi interessi dei cittadini, molti dei quali, per ragioni di lavoro, non possono accedere agli uffici comunali in giorni diversi dal sabato.
Fanno inoltre presente che tale apertura non comporterebbe alcun ulteriore onere per le casse comunali in quanto, come è avvenuto durante la precedente amministrazione, ad essa si provvederebbe semplicemente attraverso una diversa articolazione degli orari di lavoro del personale in servizio.
Ricordano, infine, che il Comune esiste solo in quanto esistono i cittadini, i cui diritti devono essere sempre tutelati.

Comitato Roberto Morroni

Share
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Petizione popolare per chiedere di riaprire di sabato gli uffici comunali

  1. inorriditisicuro scrive:

    no, tu lavori da almeno 40 anni davanti ai bar di piazza….da un pò anche dentro a giocare

  2. INORRIDITO scrive:

    Spero veramente in una consistente, anzi strabordante quantità di firme perchè non è giusto che il volere di pochi(si contano sulle dita della mano) condizionino un sacrosanto diritto del cittadino.
    Seguirò molto bene l’iter di tale petizione perchè vorrò vedere il comportamento della nuova giunta in merito, ma soprattutto quello del sindaco.(chissà perchè????)
    Io e Massimiliano Presciutti non siamo molto amici e nè parenti………e io non lavoro in comune……………………….

  3. RAZIPANTE scrive:

    Crediamo che gli Uffici Protocollo ed Anagrafe debbano essere “obbligatoriamente aperti”. E poi un piccolo sacrificio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ai dipendenti lo si può anche chiedere no?

  4. Andrea Mencarelli scrive:

    Approvo la petizione

I commenti sono chiusi.